Stellantis: il nuovo responsabile della tecnologia arriva da Amazon

Ned Curic sarà il nuovo CTO di Stellantis
stellantis

Sarà Ned Curic, attualmente vice presidente di Alexa Automotive, una divisione del colosso americano Amazon, ad aver il compito di sviluppare il comparto tecnologico di Amazon. A partire dal prossimo 30 agosto, infatti, Curic assumerà la carica di Chief Technology Officer (CTO) in Stellantis. Il manager avrà, quindi, l’obiettivo di gestire le risorse tecnologie del gruppo e guidare l’azienda verso il futuro. Curic dirigerà l’intera divisione e farà rapporto unicamente a Carlos Tavares, CEO di Stellantis.

Ned Curic è una figura molto conosciuta ed apprezzata nel settore automotive internazionale e rappresenta un grande acquisto per Stellantis. Il manager ha già ricoperto ruoli di primo piano nel mondo automotive con tre anni di esperienza in Toyota prima di passare alla divisione di Amazon, Alexa Automotive. L’ingresso in Stellantis di Ned Curic è stato commentato con favore anche dal CEO Carlos Tavares che ha voluto fortemente l’ingaggio del futuro ex vice presidente di Alexa Automotive.

Ned Curic

Il commento di Tavares alla nomina del nuovo CTO di Stellantis

Ecco il commento di Tavares sul ruolo di Curic nell’azienda: “Non vedo l’ora di iniziare a lavorare a stretto contatto con Ned che giocherà un ruolo fondamentale ed essenziale nel definire la direzione strategica della mobilità, dello sviluppo e della crescita futura della nostra azienda per essere all’avanguardia nel settore automobilistico. Ned si unisce a noi nel momento perfetto per plasmare Stellantis nel contesto di un cambiamento senza precedenti del nostro settore

Il futuro CTO di Stellantis sarà chiamato a sfide molto importanti. La tecnologia è sempre più importante nel settore automotive. Il gruppo ha già avviato diversi progetti per migliorare il suo livello tecnologico e i servizi offerti alla clientela. Curic sarà, quindi, chiamato a gestire questo programma di crescita puntando su tutte le nuove soluzioni destinate a diventare, sempre di più, un riferimento per il settore automotive nel corso dei prossimi anni.

Maggiori dettagli sull’attività del nuovo CTO di Stellantis arriveranno nel corso dei prossimi mesi. Curic, ricordiamo, entrerà ufficialmente in Stellantis soltanto a partire dal mese di settembre. Continuate, quindi, a seguirci per saperne di più.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share