Dopo aver rinnovato la sua gamma con i modelli del 2021, il Ram 2500 venduto in Brasile guadagnerà ora novità nella gamma delle versioni. In un’intervista recentemente concessa, il direttore del marchio RAM per la regione, Breno Kamei, ha affermato che il pick-up lancerà presto sul mercato l’inedita versione Rodeo. Avrà caratteristiche esclusive e sarà progettato appositamente per i clienti che gareggiano con i cavalli.
Secondo l’esecutivo, la nuova variante di Ram 2500 sarà presentata nei prossimi giorni e promette di accontentare soprattutto il pubblico che ha bisogno di trainare rimorchi per il trasporto degli animali. Il modello uscirà dalla fabbrica già predisposto per questo scopo e con una capacità di traino di 7,8 tonnellate.
Meccanicamente non ci sono dettagli, ma l’aspettativa è che il set corrente venga mantenuto. In questo senso, il motore turbodiesel 6 cilindri in linea Cummins 6.7 continuerà con 365 cavalli e 110,7 kgfm di coppia. I numeri rendono il pick-up il secondo più potente del Brasile (dietro solo alla sorella minore 1500 Rebel, che monta un motore a benzina V8 da 400 CV). Il cambio sarà automatico a 6 marce, fornito da Aisin.
Puntando a una crescita del 70% in Sud America nel 2021, il marchio Ram ha riservato una serie di novità per la regione. In Brasile, ad esempio, il marchio ha iniziato a consegnare le prime unità del modello 1500 Rebel , il cui lotto iniziale di 100 unità è andato esaurito in sole 18 ore. Nei paesi limitrofi lancia la nuova generazione del modello 700, basato sulla Fiat Strada.
Per i prossimi anni, la grande novità del marchio sarà un camioncino di medie dimensioni costruito con una struttura monoblocco, come il Fiat Toro. Sarà prodotto in Brasile, nello stabilimento di Goiana (PE), e basato sulla piattaforma Small Wide 4×4.
Ti potrebbe interessare: I Foo Fighters si uniscono a RAM per rendere omaggio alle “rockstar di tutti i giorni”!
Ti potrebbe interessare: La produzione di Ram in pericolo e non per i microchip