DS 4 Performance Line: la versione più sportiva

DS 4 Performance Line
DS 4 Performance Line

La nuova DS 4 è stata presentata a febbraio di quest’anno come la prossima generazione della compatta premium francese. Con un nuovo look, interni tecnologici e l’aggiunta di un propulsore ibrido plug-in, la nuova generazione mira a rivaleggiare con gli onnipotenti modelli tedeschi. Per questo DS ha configurato una gamma che comprende finiture lussuose ed esclusive, oltre a una nuova variante di sportività, la DS 4 Performance Line.

“La DS 4 Performance Line è la versione dinamica della nuova DS 4 berlina”, afferma il produttore francese in un comunicato stampa. Questa versione si ispira alla DS Performance e alle monoposto del team DS Techeeetah con una serie di dettagli visibili sia all’esterno che all’interno del veicolo.

Tutto inizia con un esterno con accenti neri presenti nelle DS WINGS sul davanti, la modanatura tra i fanali posteriori, la griglia e le cornici dei finestrini laterali. I cerchi in lega da 19 pollici Minneapolis completano la loro estetica sportiva.

Questa linea è visibile anche nell’abitacolo. Il produttore ha integrato materiali come l’Alcantara, presente nella plancia, nel pannello delle porte e nell’intera consolle centrale. I sedili in tessuto Basalto con Alcantara sono accompagnati da cuciture specifiche in oro e carminio, colori ispirati alle tonalità DS Performance. Anche il volante è stato decorato con un pezzo in carbonio forgiato sul braccio inferiore ed è accompagnato da pedali e poggiapiedi in alluminio.

Ulteriori dettagli degli interni della DS 4 Performance Line sono il sistema di illuminazione ambientale personalizzabile e un sistema audio hi-fi FOCAL ELECTRA da 690 watt e fino a quattordici altoparlanti con finestre laterali acustiche. DS nota che è il primo nel segmento delle compatte.

A livello meccanico, la più sportiva DS 4 ha motori a benzina PureTech da 130 e 180 CV, oltre a un diesel BlueHDi da 130 CV . Disponibile anche una versione ibrida plug-in, la DS 4 Performance Line E-TENSE, che con i suoi 225 CV rappresenta l’opzione top di gamma. Tutti i motori sono associati a cambi automatici a otto rapporti. I prezzi della DS 4 Peformance Line per la Spagna partono da 34.200 euro.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share