FCA inaugura un nuovo laboratorio di Vehicle Dynamics Simulator

FCA ha inaugurato oggi un nuovo laboratorio di Vehicle Dynamics Simulator (VDS), lanciando la più avanzata tecnologia di simulazione di guida disponibile in Nord America
FCA
FCA

FCA ha inaugurato oggi un nuovo laboratorio di Vehicle Dynamics Simulator (VDS), lanciando la più avanzata tecnologia di simulazione di guida disponibile in Nord America. “Il nostro nuovo VDS è una tecnologia all’avanguardia che emula le dinamiche di guida di un veicolo in un ambiente virtuale in tempo reale”, ha affermato Tony Mancina, Responsabile tecnico, FCA Canada.

FCA ha inaugurato oggi un nuovo laboratorio di Vehicle Dynamics Simulator

La maggior parte dei simulatori di guida utilizzano sei attuatori per fornire sei “gradi di libertà”. Tuttavia, per riprodurre accuratamente le caratteristiche di guida e accelerazione del veicolo, il sistema VDS di FCA utilizza nove attuatori per creare ulteriori intervalli di movimento che creano un’immersione più ravvicinata rispetto a un veicolo reale. Una caratteristica notevole del nuovo VDS è un cuscino d’aria da tre micron, che fa galleggiare l’intera piattaforma di movimento da 4,5 tonnellate sopra il pavimento come un hovercraft o un disco da air-hockey.

Il nuovo simulatore ha la possibilità di aggiungere sottosistemi, come freno e sterzo, Anti-lock Brake System (ABS) e Electronic Stability Control (ESC), per creare un hardware nel banco prova ad anello per soddisfare meglio gli obiettivi funzionali. Questa strategia consente di ridurre i tempi di sviluppo del prodotto e ridurre i costi di convalida del progetto.

Il simulatore può essere dotato di qualsiasi carrozzeria, strada e ambiente. Per creare un’esperienza visiva sui cinque schermi dei proiettori, i dati vengono raccolti analizzando gli ambienti e le diverse strade, come i terreni di prova di FCA a Chelsea nel Michigan. I dati vengono quindi raccolti insieme per creare un ambiente virtuale in tempo reale che può includere cambi di altitudine, strade fuoristrada e buche. Inizialmente, il VDS verrà utilizzato per supportare Chassis Vehicle Dynamics, ma in futuro verrà utilizzato per supportare lo sviluppo di sistemi ADAS e HMI.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share