Stellantis domina il mercato delle plug-in in Italia ed in Francia

PHEV e BEV del gruppo Stellantis continuano a raccogliere ottimi dati di vendita
Fiat 500

Stellantis ha già annunciato la volontà di puntare sull’elettrificazione totale della sua gamma. Nel corso dei prossimi anni, con tempistiche che varieranno di volta in volta, i marchi del gruppo passeranno completamente alle soluzioni elettrificate, abbandonando il diesel e successivamente anche le versioni benzina. Nel frattempo, il gruppo Stellantis può già contare su di una posizione di primo piano sul mercato delle auto elettrificate plug-in.

Sia nel settore delle auto ibride plug-in (PHEV) che in quello delle auto elettriche (BEV), il gruppo Stellantis può contare su diversi progetti di grande successo. Sia in Italia, mercato “di casa” di FCA, che in Francia, mercato di riferimento di PSA, il gruppo Stellantis, nato dalla fusione delle due aziende, ricopre un ruolo di primo piano, con una leadership davvero consolidata nel settore delle auto plug-in. Ecco i dati:

Italia: Stellantis piazza quattro auto nella Top 10 delle plug-in più vendute

Dopo i primi sette mesi del 2021, Stellantis guida saldamente il mercato delle auto plug-in in Italia piazzando tre suoi modelli nelle prime tre posizioni. A guidare la classifica di vendite è, infatti, la Fiat 500 che, nella sua versione elettrica, ha fatto registrare un totale di 5.990 unità vendute in Italia. Sul podio ci sono anche le plub-in hybrid Compass e Renegade 4xe.

I due modelli di casa Jeep fanno segnare, rispettivamente 5.702 e 4.006 unità vendute. Da notare che, almeno per il momento, in Italia i modelli plug-in dei marchi ereditati da PSA non hanno ancora riscosso un particolare successo. Sono fuori dalla top 10 sia la versione PHEV della Peugeot 3008 che le versioni BEV delle Peugeot 208 e 2008 e dell’Opel Corsa.

Peugeot e-208
Peugeot e-208

Francia: a luglio nella Top 5 delle plug-in più vendute ci sono quattro modelli Stellantis

In Francia, invece, Stellantis ha registrato un eccellente mese di luglio, piazzando quattro modelli nella Top 5 dei modelli plug-in più venduti in assoluto. I modelli in questione sono la Peugeot 3008 PHEV, la Peugeot 208 BEV, la Fiat 500 Elettrica e la Citroen C5 Aircross PHEV. Nella Top 10, inoltre, c’è anche la Jeep Compass 4xe.

Dopo i primi sette mesi del 2021, invece, Stellantis in Francia fa segnare ottimi dati nel settore delle auto plug-in ma la leadership del mercato va alla Tesla Model 3 ed alla Renault Zoe. Da segnalare che con poco più di 10 mila unità vendute a testa, le Peugeot 3008 PHEV e 208 BEV occupano la terza e quarta posizione della classifica.

Nella Top 10 ci sono anche la Fiat 500 Elettrica, che chiude sesta, la Citroen C5 Aircross PHEV e la DS 7 Crossback PHEV. Nel corso dei prossimi mesi, Stellantis non dovrebbe aver difficoltà ad aumentare le vendite delle sue auto plug-in. La corsa alla leadership del mercato francese, per quanto riguarda i modelli elettrificati con sistema plug-in continua.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share