Basandosi su un oscuro teaser mostrato durante l’EV Day di Stellantis, nelle scorse ore sul web è apparso un render di come potrebbe essere il futuro Ram 1500 Electric che dovrebbe arrivare nel 2024. L’immagine teaser rivela che il Ram EV 2024 eviterà la cabina a blocchi del suo predecessore per una pendenza più angolare sui montanti C, ma i maggiori cambiamenti si vedranno in una nuova barra del faro a LED a tutta larghezza. Anche quel montante C sembra essere a forma di pinna di squalo e si integrerà nella porta posteriore prima di spostarsi in avanti sopra il pannello dei bilancieri.
Ampie griglie e uno skidplate aggressivo caratterizzeranno la parte anteriore, mentre è probabile che anche la parte posteriore del futuro Ram 1500 electric abbia un aspetto più cesellato. Sotto la pelle, Stellantis ci ha fornito indizi su quale tipo di piattaforma e prestazioni di gamma possiamo aspettarci nella nuova offerta. Ram 1500 EV sarà costruito sulla nuova piattaforma STLA Frame, una configurazione body-on-frame. Ciò significa che dovrebbe offrire fino a 500 miglia di autonomia con una singola carica. Se ciò si rivelasse vero, il futuro pickup elettrico di Ram supererà le prestazioni del Ford F-150 Lightning.
Certamente, per ottenere veramente un vantaggio, Ram 1500 Electric avrà bisogno di produrre più potenza e fornire una migliore capacità di traino rispetto ai suoi rivali di Dearborn e del resto del paese. Ma con queste piattaforme condivise, non abbiamo dubbi che il gruppo Stellantis sarà in grado di contenere i costi pur continuando a fornire le prestazioni che ci aspettiamo, prestazioni che faranno sembrare inutili i pickup che consumano benzina.
Ti potrebbe interessare: Ram: il marchio americano del gruppo Stellantis ha presentato oggi una nuova BackCountry Edition
Ti potrebbe interessare: Lancia: il programma di crescita futura del marchio piemontese sarà legato al brand francese DS