Stellantis: I marchi Ram e Dodge sono i migliori secondo JD Power

I marchi Ram e Dodge di Stellantis hanno ottenuto rispettivamente il n. 1 e il n. 2 nello studio sulla qualità iniziale del 2021 di JD Power
stellantis

Non è una sorpresa considerando quanto bene hanno fatto nel sondaggio dell’anno scorso, ma i marchi Ram e Dodge di Stellantis stanno creando molto clamore, per aver ottenuto rispettivamente il n. 1 e il n. 2 nello studio sulla qualità iniziale del 2021 di JD Power. 

“Questo non è un caso, questa è una tendenza”, ha affermato Mark Champine, responsabile della Customer Experience del Nord America presso Stellantis . Stellantis è stata costituita dalla fusione del gennaio 2021 tra l’ex Fiat Chrysler Automobiles e la francese Groupe Peugeot SA.

Anche se il marchio Jeep è stato ben al di sopra della media del settore, Il marchio Alfa Romeo era ben al di sotto della media del settore, tuttavia, e il marchio Chrysler era all’ultimo posto nell’IQS 2021. L’anno scorso, Dodge è stato il numero 1 , la prima volta che un marchio nazionale è stato il vincitore assoluto e Ram è stato il numero 3.

“Non è che sia venuto dal nulla”, ha affermato Dave Sargent, vicepresidente della qualità automobilistica di JD Power , in una conferenza stampa online il 31 agosto. Ha detto che il marchio Ram merita un credito extra perché è il primo marchio n. 1 in IQS che vende principalmente pickup a grandezza naturale. “I pickup a grandezza naturale sono complicati. Sono difficili da costruire”, ha detto Sargent.

Oltre ai pickup, Ram vende anche un volume molto più piccolo di furgoni destinati all’uso commerciale. Ram e Dodge non sono venuti “dal nulla”, ma un decennio fa, Dodge era all’ultimo posto su 32 marchi nell’IQS 2011. Jeep, Ram e Chrysler erano tutti al di sotto della media del settore allora, anche se non di molto, nel caso di Chrysler.

L‘Initial Quality Study misura “le cose sono andate storte” nei primi 90 giorni di proprietà. I punteggi si basano sul numero di problemi segnalati dai consumatori, per 100 veicoli.

Il punteggio vincente di Ram nell’IQS 2021 è stato di 128 problemi per 100 veicoli, contro una media del settore di 162. Dodge ha avuto un punteggio di 139 problemi per 100. Jeep ha avuto un punteggio di 149. In cantina, il marchio Chrysler, che è per lo più minivan, ha avuto un punteggio di 251 problemi su 100.

Ti potrebbe interessare: Stellantis: la chiusura dello stabilimento di Melfi è stata prolungata

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share