Stellantis fissa le date per i lanci di Fiat e Jeep in Brasile

In una conferenza stampa tenutasi in Argentina, Stellantis ha annunciato i lanci nel corso del 2021 per i marchi Fiat, Jeep e RAM
Fiat e Jeep
Fiat e Jeep

L’anno 2021 è arrivato e con esso vengono resi noti anche i vari piani che molte case automobilistiche hanno per i loro mercati, seppur parzialmente e talvolta a tempo indeterminato. Se lo scorso anno ha inciso sul calendario delle notizie, l’obiettivo è che nei prossimi mesi si verifichino lanci importanti ritardati a causa della pandemia.

Con Stellantis, gruppo nato dalla fusione di FCA e PSA, non è diverso. In una conferenza stampa tenutasi in Argentina, i rappresentanti hanno annunciato lanci per il Paese nel corso del 2021 per i marchi Fiat, Jeep e anche per RAM, con un focus sui primi due.

Se le vendite della Fiat Cronos in Brasile, veicolo prodotto in Argentina, stanno andando molto bene e si prevede che la casa automobilistica italiana possa lanciare versioni speciali nel secondo trimestre per mantenere competitivo il modello. Oltre che in Argentina lo stesso dovrebbe avvenire anche in Brasile.

Sempre in Fiat, con le previsioni che parlano al più tardi del mese di aprile, il restyling di Fiat Toro arriverà con un sorprendente aggiornamento frontale, oltre all’adozione della nuova identità visiva del brand, tecnologica e nuove dotazioni per la sicurezza, oltre a nuovi sistemi di infotainment e il nuovo motore 1.3 Firefly Turboflex. In Jeep, notizie simili arriveranno per il SUV Compass, che dovrebbe essere lanciato nello stesso periodo del restyling di Toro.

Inoltre, Jeep Renegade e Jeep Compass dovrebbero ottenere una versione che allude agli 80 anni del marchio nordamericano. Tornando alla Fiat italiana, il lancio del SUV derivato dalla berlina Argo, il Project 363, è previsto per la metà del 2021 in Brasile, con la mission di inaugurare la presenza del brand nel segmento e di far debuttare il motore 1.0 Firefly Turboflex.

Con l’arrivo previsto nell’ultimo trimestre del 2021, anche il SUV medio Jeep a sette posti è una delle novità riservate da Stellantis. Il veicolo sarà prodotto in Brasile, a Goiana (PE), posizionandosi sopra Compass e con gli stessi motori 1.3 turboflex e 2.0 turbodiesel.

Ti potrebbe interessare: La nuova Jeep Compass avvistata a Betim

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti
Total
0
Share