La nuova Jeep Compass avvistata a Betim

Il frenetico 2021 di FCA dovrebbe iniziare con una novità tanto attesa: il restyling della Jeep Compass
Jeep Compass
Jeep Compass

Il frenetico 2021 di FCA dovrebbe iniziare con una novità tanto attesa. Il restyling della Jeep Compass, non solo darà al SUV medio un nuovo look, ma anche l’atteso motore 1.3 turbo flex della famiglia Firefly, prodotto a Betim (MG). Ed è proprio nelle vicinanze di questo impianto che sono state avvistate queste 3 unità.

Il frenetico 2021 di FCA dovrebbe iniziare con una novità tanto attesa: il restyling della Jeep Compass

La Jeep Compass 2022 gira già più liberamente, come dimostrano queste nuove foto. Anche se ancora mimetizzato, sfoggia già nuove ruote, probabilmente in 3 diverse versioni, e conferma che la nuova Jeep Compass manterrà una caratteristica attuale. Le versioni turbo flex e turbodiesel avranno paraurti anteriori diversi, quello con il maggior angolo di attacco per il diesel: la Jeep Renegade non ha più questa differenziazione nel restyling.

Inoltre, le unità erano già modelli di produzione, nonostante la carrozzeria fosse ricoperta di adesivi e nascondesse il più possibile i fari, i fanali e la griglia anteriore, elementi che subiranno modifiche in questo restyling. Il look era già avanzato durante la presentazione di Compass in Cina, compresi gli interni completamente rivisti. Infatti cambia più dentro che fuori, con un nuovo sistema multimediale verticale, quadro strumenti digitale e un nuovo volante. Manterrà tecnologie come l’autopilota adattivo e la frenata automatica di emergenza.

Il lancio dovrebbe avvenire all’inizio del 2021, poco prima dell’arrivo della VW Taos (secondo trimestre) e della Toyota Corolla Cross (marzo o aprile), le sue più importanti avversarie negli ultimi anni. La Jeep Compass 2022 sarà la prima FCA ad avere il nuovo motore 1.3 turbo flex della famiglia Firefly, prodotto in Brasile, che arriverà poi a Fiat Toro, Jeep Renegade e il nuovo SUV a 7 posti, anch’esso in prova in Brasile. Il 1.0 turbo, 3 cilindri, è previsto per Argo, Cronos, Strada e per il nuovo SUV compatto di Fiat, concorrente della VW Nivus, che dovrebbe essere presentato anche nella prima metà del 2021.

Ti potrebbe interessare: La nuova Jeep Compass è stata mostrata in anteprima prima del lancio

Articoli Suggeriti
Total
0
Share