Stellantis: ecco come sarà la futura sede di Rüsselsheim

Ecco come sarà la futura sede di Stellantis in Germania
Stellantis
Stellantis

Stellantis mostra la sua nuova sede tedesca pianificata a Rüsselsheim am Main che sarà verde e CO2 neutrale in futuro: moderna, amichevole e urbana. Va notato che alla fine di settembre, Stellantis aveva annunciato che avrebbe creato ultra-moderni ed efficienti uffici e posti di lavoro per i dipendenti dell’amministrazione, della ricerca e sviluppo e delle vendite in un’area notevolmente ridotta nelle immediate vicinanze del moderno stabilimento di produzione. La posizione di Rüsselsheim contribuisce quindi in modo decisivo all’obiettivo di Stellantis di posizionarsi come gruppo CO 2 neutrale.

In una prima visione architettonica e urbanistica, proseguirà la storia della sede Opel. In particolare, lo storico complesso di edifici K-40 sarà aggiornato e ampliato in modo sostanziale e programmatico per le moderne funzioni di ufficio. Il design deve tutelare gli interessi del patrimonio culturale in questo ambito tradizionale senza rallentare il progresso. Uno sguardo più attento alle illustrazioni rivela che i bordi urbani del K-40 sono stati preservati. Con l’implementazione degli assi nord-sud, vengono ora create sezioni di edifici separate per le diverse attività. Gli spazi generosi consentono un adattamento armonioso della scala industriale alla città.

Inoltre verranno creati nuovi spazi verdi esterni e tanta luce naturale per i dipendenti. Il bordo meridionale dell’edificio non solo costituisce una conclusione sorprendente, ma consente anche la creazione di un parco paesaggistico di alta qualità che può diventare un luogo di identificazione per i dipendenti Opel, così come per altre aziende e per i residenti di Rüsselsheim.

Sono stati avviati dialoghi costruttivi con la città e i rappresentanti dei lavoratori sul futuro sviluppo dell’area e proseguiranno nei prossimi mesi. Nel complesso, la cooperazione con un investitore esterno dovrebbe tradursi in investimenti nell’ordine di tre milioni di cifre, con questo Stellantis che mostra un chiaro impegno per il futuro della sua sede a Rüsselsheim.

“Qui a Rüsselsheim creeremo un campus molto attraente per i nostri dipendenti nel tradizionale complesso di edifici K-40, con attrezzature moderne, eccellente accessibilità e canali decisionali brevi ed efficienti”, ha affermato il responsabile delle risorse umane di Stellantis in Germania. . e amministratore delegato di Opel Automobile GmbH, Ralph Wangemann.

Da parte loro, l’amministratore delegato e presidente di Patriarche, Damien Patriarche ha aggiunto che il legame storico tra Rüsselsheim e Opel è unico e allo stesso tempo una grande sfida. Pertanto, è di grande importanza per noi rafforzare questo legame. “Il campus orientato al futuro si basa sulle strutture storiche dell’industria esistente. Gli elementi architettonici caratteristici di quei tempi dovrebbero continuare a modellare l’aspetto in futuro”, ha aggiunto.

Condividendo questo articolo puoi aiutare a diffondere valore ad altri che sono alla ricerca di questo tipo di informazioni. Così, Stellantis mostra la sua nuova sede tedesca pianificata a Rüsselsheim am Main che sarà verde e CO2 neutrale in futuro: moderna, amichevole e urbana.

Ti potrebbe interessare: Mercedes e Stellantis punite per manipolazione delle emissioni in Corea

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
1
Share