AutoX si prepara a testare la guida autonoma in altre quattro città e presto testerà la sua tecnologia con il minivan Chrysler Pacifica di Fiat Chrysler Automobiles (FCA). Lo ha affermato la startup cinese di auto autonome. AutoX con sede a Shenzhen ha modificato una serie di veicoli di diversi produttori e li ha testati finora a Shenzhen, Shanghai, Guangzhou, Wuhan e Wuhu.
AutoX si prepara a testare la guida autonoma in altre quattro città e presto testerà la sua tecnologia con il minivan Chrysler Pacifica di Fiat Chrysler Automobiles
A luglio, è diventata la seconda azienda dopo Waymo a testare un veicolo su una strada pubblica in California senza un autista di sicurezza nella parte anteriore. AutoX, che offre anche servizi di robo taxi in un distretto di Shanghai, ora prevede di costruire flotte di prova a Pechino, Chongqing occidentale e altre due città. Presto inizierà anche a testare veicoli in Cina senza conducente di sicurezza sul sedile anteriore.
Sta cercando di provare lo standard di guida autonoma di livello 4, in cui un veicolo può gestire tutti gli aspetti della guida nella maggior parte delle circostanze senza che sia necessaria l’interazione umana. L’ultimo veicolo che AutoX ha equipaggiato con la sua tecnologia è il minivan Chrysler Pacifica di FCA.
Si dice anche che AutoX, supportato da Alibaba, sia in trattative con gli investitori per finanziare l’espansione e lo sviluppo della flotta. Dunque ancora una volta Fiat Chrysler viene coinvolta nei test sulla guida autonoma. Già negli Stati Uniti da tempo avviene lo stesso sempre con Chrysler Pacifica ma questa volta con Waymo di Google.
Ti potrebbe interessare: Fiat Chrysler Automobiles: in arrivo in Cina il servizio di Robot Taxi
Ti potrebbe interessare: Waymo consentirà a più persone di viaggiare con i suoi veicoli