Stellantis può festeggiare, poiché il trio formato da Fiat Argo, Jeep Renegade e Fiat Mobi guida il mercato automobilistico brasiliano nella prima metà di maggio. Ma non è tutto, perché Strada – in volume – è al secondo posto assoluto. Creta ha superato per la prima volta il fratello HB20, seguito molto da vicino da Gol. Il Tracker è riuscito a superare Jeep Compass e Volkswagen T-Cross, ma Chevrolet Onix non ha ancora superato la linea di produzione interrotta ed è risultata decima.
Grazie a Fiat e Jeep dunque anche nella prima metà di maggio continua il predominio di Stellantis in Brasile
Recentemente, la Toyota Corolla Cross tocca la Top 10, ma ancora non entra, portando con sé la Corolla. Il calo di Onix Plus dovuto all’interruzione della produzione è quasi superato da Kwid. Voyage, invece, ha fatto bene nella prima metà dell’anno, ma è ancora davanti a HR-V e Kicks. Nivus si è messo in mezzo a loro e al Duster, mentre Uno quasi finito chiude la Top 20.
Tra i veicoli commerciali leggeri ancora una volta il gruppo Stellantis ha la meglio grazie a Fiat Strada al primo posto seguito da Toro, molto più distante. Grazie a Fiat e Jeep dunque anche nella prima metà di maggio continua il predominio del gruppo Stellantis nell’importante mercato auto del Brasile.
Ecco le 10 auto più vendute in Brasile nella prima metà di maggio 2021:
Automobili
Fiat Argo – 5.318 unità
Jeep Renegade – 3.927
Fiat Mobi – 3.901
Hyundai Creta – 3.893
Hyundai HB20 – 3.208
Volkswagen Gol: 3.200
Chervolet Tracker – 2.902
Jeep Compass – 2.672
Volkswagen T-Cross – 2.531
Chevrolet Onix – 2.263
Ti potrebbe interessare: Fiat: la principale casa automobilistica italiana in Brasile dice addio a Uno, Doblò e Grand Siena a dicembre
Ti potrebbe interessare: Fiat Uno: l’iconico modello della casa italiana sarà venduta in un’unica versione in Brasile in vista del suo imminente addio