Stellantis annuncia il lancio di “Stellantis Design Studio”

Stellantis ha annunciato oggi la creazione di “Stellantis Design Studio” ‘, un’agenzia creativa che fornirà servizi di progettazione di marchi globali a un’ampia gamma di aziende
Stellantis
Stellantis

Stellantis ha annunciato oggi la creazione di “Stellantis Design Studio” ‘, un’agenzia creativa che fornirà servizi di progettazione di marchi globali a un’ampia gamma di aziende, dai trasporti alle attività industriali, manifatturiere e del terziario. Lo Stellantis Design Studio si baserà sull’esperienza di PEUGEOT Design Lab e la espanderà al portafoglio di marchi dell’azienda, come Maserati, Jeep, DS Automobiles e Lancia. Stellantis Design Studio collegherà la sua rete di clienti con i suoi marchi iconici e andrà oltre la consulenza di design definendo partnership di design interaziendali.

Klaus Busse e Arnault Gournac uniranno le forze per guidare lo Stellantis Design Studio: – Klaus Busse supervisiona Maserati, Jeep in Europa e Stellantis Design Studio come Head of Design e guida lo sviluppo strategico dello Studio espandendosi ai marchi dell’azienda. Busse contribuirà con la sua vasta esperienza nei marchi di lusso per ampliare l’ambito di espressione del design Stellantis.

“La storia di successo e l’esperienza di PEUGEOT Design Lab non hanno rivali”, ha affermato Busse. “L’estensione di questo know-how a tutti i nostri marchi apre prospettive incomparabili”. Arnault Gournac, Direttore di PEUGEOT Design Lab e Cycles PEUGEOT, ha guidato l’espansione di Studio per supportare Stellantis a livello globale. In linea con la sua forte dirigenza e leadership trasformativa presso Decathlon Design, Orange Labs e Carrefour Group Innovation, ricopre il ruolo di Direttore Creativo per l’evoluzione dello Stellantis Design Studio e il suo sviluppo internazionale.

“Guardando indietro al nostro portafoglio di marchi, i designer di Stellantis hanno creato alcuni dei veicoli più emozionanti e visivamente accattivanti nella storia dell’automobile”, ha affermato Gournac.“Abbiamo in programma di prendere quell’energia creativa e offrire le nostre competenze chiave ai nostri partner esterni globali per aiutarli a portare il loro marchio e i progetti di design al livello successivo. Lavoreremo per espandere la nostra portata promuovendo nuove partnership con clienti globali provenienti da tutti gli orizzonti”.

Il nuovo studio capitalizza i nove anni di esperienza di PEUGEOT Design Lab e oltre 120 collaborazioni con clienti e partner prestigiosi, come Airbus Helicopter, Alstom, Bombardier, Bénéteau Groupe, Zodiac, Haier Group, FIA Whirlpool, Gillardeau Oysters e Pleyel. PEUGEOT Design Lab continua il suo sviluppo all’interno di Stellantis Design Studio per affrontare tutti i progetti oltre al settore automobilistico per il marchio PEUGEOT e rafforzare partner e progetti chiave.

Stellantis Design Studio espanderà progressivamente questa competenza a tutti i marchi Stellantis e perseguirà la consulenza di design globale per tutti i clienti esterni, offrendo possibili attivazioni con i suoi marchi interni o rimanendo nella piena riservatezza.

Ti potrebbe interessare: Stellantis potrebbe scegliere l’Ontario o il Quebec per aprire un impianto di batterie

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

stellantis

Stellantis annuncia Mobile Drive

Stellantis e Foxconn, l’azienda taiwanese più nota per la produzione a contratto dell’iPhone di Apple, hanno annunciato martedì…
Total
0
Share