Stellantis acquista First Investors

Stellantis ha acquistato First Investors Financial Services Group, una delle principali società di finanziamento automobilistico indipendente negli Stati Uniti
stellantis

Stellantis ha annunciato oggi di aver stipulato un accordo definitivo per l’acquisizione di F1 Holdings Corp., società madre di First Investors Financial Services Group, una delle principali società di finanziamento automobilistico indipendente negli Stati Uniti, in una transazione in contanti per circa $ 285 milioni, soggetta a rettifiche di bilancio di chiusura e alcune opzioni in sospeso con un gruppo di investitori guidati da Gallatin Point Capital LLC e incluse le affiliate di Jacobs Asset Management, LLC.

Carlos Tavares, CEO di Stellantis, ha dichiarato: “Questa transazione segna un passo importante nella strategia di finanziamento delle vendite di Stellantis nel mercato statunitense. First Investors dispone di un’eccezionale piattaforma operativa e finanziaria, supportata da un solido team di gestione con una vasta esperienza nel settore finanziario automobilistico. La proprietà diretta di una società finanziaria negli Stati Uniti è un’opportunità unica che consentirà a Stellantis di offrire ai propri clienti e rivenditori una gamma completa di soluzioni di finanziamento, inclusi prestiti al consumo, leasing e finanziamenti a breve e medio termine. “

L’obiettivo di Stellantis è quello di creare una società finanziaria statunitense per supportare le sue vendite e sfruttare appieno la sua forte posizione di mercato, creando al contempo valore duraturo per i suoi azionisti.

Tommy Moore, Jr., Presidente e CEO di First Investors, ha dichiarato: “Siamo lieti di unirci al team Stellantis. L’adesione a questo gruppo fornisce stabilità a lungo termine alla nostra azienda e ai nostri dipendenti. Siamo convinti che ci siano una serie di opportunità di crescita non sfruttate per i primi investitori sotto l’ombrello di Stellantis, attraverso lo sviluppo della nostra linea di prodotti per supportare la crescita delle vendite automobilistiche. Il team di gestione di First Investors si impegna a garantire un’integrazione agevole e rapida all’interno del gruppo automobilistico. Nel frattempo, ci impegniamo a continuare a offrire i nostri prestiti e servizi alla nostra rete di concessionari e ai nostri partner commerciali esistenti. “

La transazione dovrebbe concludersi entro la fine del 2021, soggetta alle consuete condizioni di chiusura e alle approvazioni normative. BofA Securities ha agito in qualità di advisor finanziario esclusivo e Sullivan & Cromwell LLP ha agito in qualità di advisor legale di Stellantis. Ardea Partners ha agito in qualità di advisor finanziario esclusivo e Goodwin Procter LLP in qualità di advisor legale per Gallatin Point e la società.

Ti potrebbe interessare: Stellantis rallenta in Italia ad agosto, malissimo Alfa Romeo

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share