RAM conferma pickup elettrico per il Brasile

Confermato ufficialmente che il primo pick up elettrico di Ram arriverà anche in Brasile
Ram 1500
Ram 1500

Stellantis ha rivelato mercoledì (10) che fornirà in Brasile il primo pickup elettrico della storia di RAM. Il modello non è stato ancora presentato ufficialmente, ma un teaser diffuso negli Stati Uniti indica che sarà basato sull’attuale generazione del 1500. Il pickup è stato confermato insieme alla versione ibrida del 1500.

L’informazione è stata confermata da Breno Kamei, direttore di RAM nel Paese, dopo essere stato interrogato dai giornalisti sull’arrivo di nuovi modelli del marchio. “La versione ibrida fa parte dei nostri piani qui. Non solo, ma anche le nostre future versioni elettriche”, ha affermato Kamei.

Il dirigente non ha rivelato le date, ma è certo che l’ibrido 1500 verrà lanciato forse già il prossimo anno. Il modello è già in vendita negli Stati Uniti e adotta la tecnologia ibrida leggera, dotata di un motore elettrico che assiste l’assemblaggio principale, ma non è in grado di muovere l’auto da solo.

Già l’inedito 1500 elettrico dovrebbe impiegare un po’ più di tempo. Dovrebbe arrivare negli Stati Uniti, il suo mercato principale, solo nel 2023. Ci sono poche informazioni tecniche, ma si prevede un’autonomia di oltre 800 km e una capacità di traino – più apprezzata negli Stati Uniti rispetto al carico – superiore a 4, 5 tonnellate.

Tutto ciò richiede batterie enormi, quindi la RAM elettrica supporterà ricariche velocissime, a partire da 150 kW. Anche il prezzo è un mistero, ma considerando che la Ford F150 elettrica parte da 200.000 R$ negli Stati Uniti, è possibile che il pickup di Stellantis segua lo stesso percorso. Il suo prezzo in Brasile è ancora più distante, ma è praticamente certo che sia più caro di Rebel, anche con agevolazioni fiscali. Chi scommette su una cifra superiore a R$ 500 mila non perderà denaro.

Ti potrebbe interessare: FCA Bank nuovo partner finanziario di Bergé Auto in Svezia

Ram pickup elettrico
Stellantis ha rivelato mercoledì (10) che fornirà in Brasile il primo pickup elettrico della storia di RAM

Ti potrebbe interessare: Elena Cortesi è la nuova Jeep, RAM e Dodge Communication Manager per l’Europa

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share