Ross Brawn: “La situazione in Ferrari è potenzialmente esplosiva”

Leclerc e Vettel
Leclerc e Vettel

Temendo la minaccia di Lewis Hamilton, era stato raggiunto un accordo tra i piloti Ferrari sul fatto che Leclerc avrebbe dato al suo compagno di squadra la scia dalla curva 1, fino alla frenata al punto e poi lasciar passare Vettel al comando. E in cambio, il tedesco avrebbe successivamente restituito la posizione al suo compagno di squadra. Almeno, quello era il piano. E poi, come è accaduto una settimana prima a Singapore, sono iniziati i messaggi radio. L’amministratore delegato della F1, Ross Brawn, che ha supervisionato tutti i titoli di Michael Schumacher, compresi i cinque con la Ferrari, ritiene che la situazione a Maranello sia “potenzialmente esplosiva“.

Mattia Binotto nei prossimi giorni avrà del lavoro da fare per versare olio su quelle che sembrano acque turbolente“, afferma Brawn nel suo riassunto del Gran Premio di Russia.

Cosa ne pensa Ross Brawn sulla Ferrari

Da un lato hanno un quattro volte campione del mondo che è ancora uno dei migliori piloti della griglia, nonostante gli errori di troppo nelle ultime due stagioni, e dall’altro, hanno un talento incredibile, ovvero Charles Leclerc; dopotutto non conquisti 6 pole, di cui quattro di fila, e non vinci due gare su circuiti leggendari come Spa e Monza se non sei un talento“, ha aggiunto il britannico.

È una combinazione potenzialmente esplosiva e necessita di un’attenta gestione“, avverte. “Certo, Mattia è ben consapevole di come questo tipo di dinamica possa funzionare in quanto ha sperimentato quando era un giovane ingegnere“, ha aggiunto. “Ma ora l’onore e l’obbligo ricadono su di lui per assicurarsi che quel meccanismo che guida quella che può essere una sana rivalità funzioni senza intoppi“.

Nel consentire questi accordi pre-gara, la Ferrari sta cambiando seriamente i fan, che vogliono vedere le gare decise su pista, ruota a ruota, con undercut e overcutting, e non deciso nel motorhome del team la notte prima.

Looks like you have blocked notifications!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share