Una Ferrari acquistata per $ 200 ora vale più di $ 6 milioni

Una Ferrari 340 America del 1952 è attualmente in vendita da Mecum Auctions comprata per 200 dollari adesso vale 6 milioni
Ferrari 340 America
Ferrari 340 America

Una Ferrari 340 America del 1952 è attualmente in vendita da Mecum Auctions. Questa auto del cavallino rampante non sarà messa all’asta. Invece, sarà offerta dal programma di vendita diretta di Mecum al suo evento di Indianapolis questo fine settimana. Chi fosse interessato al suo acquisto dovrà prima informarsi bene sul prezzo.

Questa Ferrari 340 America del 1952 è solo una delle 24 unità costruite. Originariamente era un’auto da corsa che ottenne il quinto posto alla 24 Ore di Le Mans del 1952 e fu successivamente esportata negli Stati Uniti dove passò attraverso una serie di proprietari. Uno di loro ha sostituito il V12 originale con un V8 Chevy. Da allora il V12 è scomparso. Quel proprietario voleva semplicemente che l’auto andasse veloce.

La sua carrozzeria originale è stata successivamente danneggiata in un incidente ed è stata quindi dotata di una carrozzeria completamente nuova. Anche quella ha subito danni in un incidente di trasporto e dunque le è stata applicata una carrozzeria in fibra di vetro Devin Spider. Poi questo modello è scomparso per decenni.

Nel 1990, un drag racer di nome Mike Sanfilippo la acquistò in una vendita di garage per $ 200. Il venditore voleva solo che sparisse, ma Sanfilippo non aveva idea della vera identità dell’auto. Aveva intenzione di trasformarla in un dragster ma non ci riuscì e finì per venderla nel 2006 su eBay per $ 26.912 a Tom Shaughnessy, un esperto di restauratori di auto che scoprì rapidamente che pezzo raro aveva tra le mani. Quella Ferrari infatti valeva circa $ 3 milioni.

L’auto alla fine è stata restaurata da Ferrari Classiche, dove è stata riportata al suo splendore originale. Sono stati installati un V12 da 4,1 litri corretto per il periodo e un cambio manuale a quattro velocità e l’aspetto originale dell’auto è stato ricreato grazie a vecchie foto e ritagli di giornale. Gli esperti ritengono che ora potrebbe facilmente essere venduta per un prezzo di oltre $ 6 milioni.

Ti potrebbe interessare: Ferrari SF90 Stradale ‘Vantablack’: la più nera al mondo

Ferrari 340 America del 1952
Una Ferrari 340 America del 1952 è attualmente in vendita da Mecum Auctions comprata per 200 dollari adesso vale 6 milioni

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share