Una strana versione di Ferrari SF90 Stradale è stata avvistata a Maranello. Dalle immagini sembrerebbe proprio che a questa auto sia stata data una finitura Vantablack (o almeno così sembra). Almeno questo è quello che pensiamo, perché questo video, girato a Maranello, mostra la supercar che indossa un nero veramente nero. Se questo è davvero il Vantablack introdotto nel 2014 da Surrey NanoSystems, si tratta di una vernice che è in grado di assorbire il 99,965% della luce. Questo fa sembrare gli oggetti 3D come se fossero in 2D. Ricordiamo che il primo veicolo dipinto in Vantablack è stata una BMW X6 due anni fa.
A Maranello un video mostra una Ferrari SF90 Stradale in versione Vantablack
Da allora, abbiamo visto altre auto, come la Mitsubishi Lancer, indossare questa verniciatura strana ma accattivante, e questa Ferrari SF90 Stradale è, da quello che sappiamo, la prima super car ad utilizzare questo colore nero Vantablack. A proposito della natura di questo veicolo, una spiegazione potrebbe essere che si tratta di un prodotto una tantum commissionato da un cliente. C’è anche la possibilità che la Ferrari lo stia testando per una possibile implementazione futura o per l’ampliamento della sua gamma di colori.
Per quanto riguarda la Ferrari SF90 Stradale, è entrata in produzione nel 2019 come prima supercar ibrida plug-in dell’azienda italiana. Utilizza un propulsore elettrificato che combina il motore V8 turbo da 4,0 litri dell’azienda con tre motori elettrici e una nuova trasmissione automatica a doppia frizione a otto velocità. La potenza totale di 986 CV la porta a 100 km / h in 2,5 secondi e arriva a 340 km / h. Ha anche un’autonomia massima completamente elettrica di 25 km.
Ti potrebbe interessare: Ferrari F40: un’unità del famoso modello distrutta dopo aver preso fuoco in Giappone
Ti potrebbe interessare: Ecco il rombo del V12 della Ferrari 812 Competizione a 9.500 giri / min