Robert Kubica di solito si diletta in diverse categorie, oltre alla Formula 1. Il polacco si ritrova fuori dalla griglia della massima competizione automobilistica in questo 2020, dopo aver detto addio al team Williams alla fine della scorsa stagione. Nonostante ciò, è attualmente pilota di riserva e collaudatore del team Alfa Romeo. Nelle ultime ore Kubica ha avuto l’opportunità di guidare una BMW, sull’asfalto del vecchio circuito del Nurburgring, meglio conosciuto come Nordschleife. Il risultato del test è stato negativo per i proprietari di auto, ma molto produttivo e divertente per Kubica.
Il pilota polacco ha corso nella lunga pista del Nurburgring e ha provato con la BMW, come se fosse su una macchina da corsa. Il risultato è stato che più parti dell’auto sono state distrutte. Ciò si è riflesso in un video pubblicato dall’account di Misha Charoudin su YouTube. Sono presenti due pubblicazioni in cui è possibile vedere il giro completo, alla massima velocità, e la seconda in cui vengono mostrati i componenti completamente distrutti della BMW.
Dal disco del freno, alle gomme, al tubo di scarico, sono risultati completamente danneggiati dopo quello che ha fatto Kubica. Il polacco ha completato 36 giri attorno al vasto circuito, quindi la vettura è stata spremuta al massimo, in quello che sembra essere un test organizzato da alcuni sponsor. Kubica gareggia nel DTM, la prima categoria di autovetture in Germania. In questa stagione ha potuto raccogliere solo un punto e i suoi risultati non sono stati particolarmente incoraggianti. Il pilota polacco non ha escluso il ritorno in Formula 1 nel prossimo futuro. Tuttavia, considerata la situazione attuale, con pochissimi posto disponibili, sembra improbabile il suo rientro in F1.
Ti potrebbe interessare: Kubica: il pilota polacco guiderà l’Alfa Romeo le libere 1 del GP del 70 ° anniversario
Ti potrebbe interessare: Kubica: “Difficile battere i rivali della Alfa Romeo”