GP Stati Uniti 2021: le qualifiche dell’Alfa Romeo Racing

L’Alfa Romeo riesce a piazzare solo un’auto nel Q2
Alfa Romeo Racing ORLEN F1 Esports combatte per i punti nell'apertura della stagione
Alfa Romeo Racing ORLEN F1 Esports combatte per i punti nell’apertura della stagione

L’Alfa Romeo Racing ORLEN ha prenotato un posto nel Q2 durante le qualifiche per il GP Stati Uniti 2021 ad Austin, con Antonio Giovinazzi che sabato pomeriggio ha segnato il 13° miglior tempo. Il compagno di squadra, Kimi Raikkonen, è arrivato 18°. Entrambi, però, puntano a recuperare posizioni al Circuit of the Americas, a causa delle penalità ad altri piloti.

GP Stati Uniti: intervista a Raikkonen e Giovinazzi

Kimi Raikkonen:Non è stata una buona giornata in ufficio, nessuno dei giri che abbiamo fatto è andato bene. Sono andato di traverso al primo giro, il secondo è stato cancellato e nel mio ultimo run ho anche avuto una possibilità e da lì in poi, il giro era finito. Non è l’ideale, è stato uno di quei giorni in cui niente va bene. Recupereremo qualche posizione con le penalità, ma in gara dovremo essere più taglienti“.

Antonio Giovinazzi: “Niente male alla fine, partiremo appena fuori dalla top ten con la libera scelta delle gomme, il che può essere un vantaggio visto che girare con le soft non è facile. Sono contento del lavoro che abbiamo fatto oggi: il mio primo giro nel Q1 è stato buono, abbastanza per passare il turno in quanto ho perso il posteriore all’uscita del settore 1 nella mia seconda manche. Questa volta siamo stati fortunati, tanto per cambiare! Il nostro passo di gara non era male in prova, vediamo come andrà domani, l’obiettivo è andare in zona punti: analizzeremo i diversi scenari e speriamo di fare un buon primo giro, che ci aiuti a lottare per la top ten”.

Per la gara di oggi, non è prevista pioggia. Quindi le auto dovranno fare leva solo ed esclusivamente sulle proprie forze. Il fatto che alcuni piloti siano penalizzati può aiutare all’inizio, ma con lo svolgersi della gara, le auto penalizzate risaliranno la classifica visto che questo è un circuito dove non è difficile superare in alcuni settori specifici. Appuntamento alle ore 21.00 di oggi.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share