Alfa Romeo Racing

Kubica: “Difficile battere i rivali della Alfa Romeo”

Robert Kubica è il terzo pilota Alfa Romeo per il 2020

Robert Kubica ammette che l’Alfa Romeo potrebbe avere una dura stagione 2020. Il team Williams afferma che ora si aspettano di poter affrontare l’Alfa Romeo Racing quest’anno. Alla domanda di Przeglad Sportowy quali obiettivi possono essere fissati nel 2020 dal team di Hinwil, il pilota di riserva Kubica ha risposto: “È molto difficile parlare di un obiettivo, perché la situazione potrebbe cambiare”.

Kubica: “Stagione 2020 difficile”

Speriamo che cambi in meglio, ma realisticamente, forse sarà diversamente. Non sto guardando l’Alfa Romeo, ma gli altri. Penso che la competizione sia molto serrata e spero di sbagliarmi, ma alcune squadre sono davvero andate avanti e sarà difficile combatterle“, ha aggiunto il polacco. Quando gli è stato chiesto se poteva sentire quell’impennata di prestazioni quando ha testato la vettura Alfa 2020 a Barcellona, ​​Kubica ha dichiarato: “Sì, l’ho fatto. Ma in qualche modo sono ancora un fan di un’altra era nella storia della Formula 1. Non so perché“.

Per quanto riguarda il 2020, Kubica pensa che il mondo della F1 possa avere una sorpresa quando le corse finalmente inizieranno dopo che la situazione del coronavirus si sarà allentata. “Penso che potrebbe risultare che ci saranno più di due macchine Mercedes tra le prime cinque“, ha detto, presumibilmente riferendosi alle “Mercedes rosa” schierate da Racing Point.

Infine, Kubica ha affermato che, sebbene la sua reputazione abbia avuto un successo l’anno scorso alla Williams, pensa ancora di poter aiutare l’Alfa Romeo a svilupparsi nel 2020. “Sembra che negli ultimi due o tre anni sono stato considerato il miglior pilota, ora la gente pensa che io sia un secondo più lento. Penso che probabilmente cambierà, perché non è che io sia più lento. Lo dico probabilmente perché non mi giudico, ma il mio ruolo qui è completamente diverso dai piloti. Abbiamo compiti diversi. Penso anche che le persone che mi hanno assunto sperano che non sarò in grado di aiutare tanto ma di aggiungere la mia esperienza allo sviluppo di questa squadra“, ha aggiunto Kubica.

Notizie Correlate
Alfa Romeo Racing

Giovinazzi è stato vicino a sostituire Vettel alla Ferrari

Alfa Romeo Racing

Raikkonen chiarisce: "Se mi diverto quest'anno continuerò, altrimenti mi fermerò"

Alfa Romeo Racing

Raikkonen avrebbe vinto otto titoli se fosse nato prima

Alfa Romeo Racing

Mick Schumacher in Alfa Romeo dal 2021?