Robert Kubica diventa l’ambasciatore del marchio Alfa Romeo

Robert Kubica
Robert Kubica

Il pilota polacco Robert Kubica che fa parte del team Alfa Romeo Racing Orlen dalla scorsa stagione, di cui è un pilota di supporto e sviluppo sarà l’ambasciatore del marchio del Biscione in Polonia. La filiale polacca del produttore italiano ha appena avviato una più stretta collaborazione con Robert Kubica.

Questo è un altro elemento della nuova strategia d’immagine del marchio in Polonia. Recentemente la divisione polacca di Alfa Romeo ha deciso di estendere la garanzia di fabbrica a 5 anni, per aiutare a migliorare la sua immagine nel paese. Il pilota di Formula 1, che sarà il volto di questa campagna, contribuirà a promuovere la nuova campagna.

Il pilota polacco Robert Kubica diventa ambasciatore del marchio Alfa Romeo in Polonia

Robert Kubica, nonostante la sua carriera sia stata interrotta nel 2011 a seguito di un grave incidente durante un rally, è ancora attivo ed è uno degli sportivi polacchi di maggior successo. Ricordiamo che Kubica ha esordito in F1 nel 2006, salendo sul podio nella stessa stagione, e due anni dopo vincendo il Gran Premio del Canada e conquistando il quarto posto in classifica generale, il più alto finora della sua carriera.

Nel 2013, il polacco ha dimostrato il suo talento vincendo il titolo di campione del mondo rally WRC2. Tre anni fa, Robert Kubica è tornato sulla pista di F1 per prendere il posto di pilota di riserva e sviluppo del team Alfa Romeo Racing, attualmente Alfa Romeo Racing Orlen, nel 2020.

Sempre a proposito del pilota polacco, segnaliamo infine che Robert Kubica parteciperà alla prossima 24 Ore di Daytona nella categoria LMP2 con High Class Racing. Il polacco, che ha passato l’ultima stagione in F1 e DTM, si è posto nuovi obiettivi nell’Endurance. Un momento clou in LMP2 che potrebbe permettere a Robert Kubica di interessare i grandi costruttori a fidarsi di lui nella nuova categoria Hypercar nel FIA WEC.

Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo vuole continuare la sua collaborazione con Kubica

Robert Kubica
Robert Kubica: Il pilota polacco diventa ambasciatore del marchio Alfa Romeo in Polonia

Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo Racing Orlen: la monoposto del team di Formula 1 esposta a Varsavia

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share