Insieme alla presentazione di Rimac Nevera è arrivato un video pubblicato nelle scorse ore su Youtube da Carwow in cui il modello si confronta contro la hypercar ibrida Ferrari SF90 Stradale. Il risultato non è stato davvero sorprendente vista la differenza di cavalli tra le due auto, ma la velocità lo è stata sicuramente di più. La Rimac Nevera ha quasi il doppio dei cavalli della sua concorrente italiana, quindi è molto più veloce di essa e ha anche stabilito un nuovo record mondiale sui 400 metri tra le vetture di serie, coprendo la distanza in soli 8,62 secondi.
La nuova Rimac Nevera straccia in un video Ferrari SF90 Stradale
La Rimac Nevera è una hypercar completamente elettrica in grado di erogare una potenza di 1914 cavalli, tutti a 2360 Nm di coppia, e può accelerare da 0 a 100 km/h in 1,97 secondi, da 0-161 km in 4,3 e raggiunge i 300 in 9,3 secondi e ha una velocità massima di 412 km/h. Dall’altro lato, invece, c’è la Ferrari SF90 Stradale, che può gestire mille cavalli ed è spinta da un motore a benzina biturbo V8 da quattro litri insieme a tre motori elettrici, che le danno una coppia totale di 960 Nm. Va da 0 a 100 in 2,5 secondi, ma non ha ancora chance contro Rimac Nevera, anche quando parte meglio.
I l risultato potrebbe essere stato concepibile alla luce dei numeri, ma vale anche la pena guardare il video in quanto offre sicuramente molto divertimento. Inoltre, non capita tutti i giorni di vedere un’auto che supera di così tanto una super car targata cavallino rampante.
Ti potrebbe interessare: Le Ferrari di Gianni Agnelli, esposte al Museo Enzo Ferrari di Modena
Ti potrebbe interessare: Carlos Sainz: “Molto difficile” per la Ferrari lottare per la pole in F1 o vincere di nuovo in questa stagione