Il Ram 1500 riceve diverse modifiche quasi ogni anno. Chi ha avuto la possibilità di provarlo su strada non fa altro che parlarne bene, perché si dimostra a tutti gli effetti uno dei pickup più riusciti di sempre. Esistono anche i pacchetti optional, dunque su richiesta, che cambiano completamente lo stile del proprio veicolo.
Ad esempio da un paio di anni a questa parte, Ram Trucks ha rilasciato il pacchetto Night Edition che conferiscono al Ram 1500 un aspetto più sinistro sulla strada. I dettagli, in pratica, sono rivestiti in nero opaco. Passando però, al MY 2022, il tutto sta per cambiare con l’aggiunta del nuovo pacchetto G/T che offre ai clienti un nuovo pacchetto sportivo insieme ad alcune chicche per le prestazioni che i proprietari chiedono da almeno 3 anni.
Il pacchetto G/T del Ram 1500
Le novità introdotte con il pacchetto, da pagare come extra sulla vettura, sono:
- Volante rivestito in pelle;
- Palette per il controllo delle marce montato sul volante;
- Pomello del cambio rivestito in pelle;
- Pedali regolabili con memoria;
- Regolazione lombare lato automobilista su 4 modalità;
- Sedili anteriori regolabili in 8 inclinazioni;
- Sedili avvolgenti in pelle;
- Illuminazione sottosella;
- Specchietti esterni con impostazioni di memoria;
- Sedile conducente con impostazioni di memoria;
- Illuminazione vano piedi a LED;
- Illuminazione portiera posteriore;
- Sedili anteriori ventilati;
- Tappetini All-Weather Rebel Mopar;
- Sistema di aspirazione aria fredda Mopar;
- Kit pedali Bright Mopar;
- Scarico passivo Cold End;
- Rapporto assale posteriore 3,92;
- Cofano Sport Performance;
- Decalcomania G/T;
- Tema interni G/T;
Potresti aver notato che il pacchetto G/T abbandona la controversa manopola del cambio su Sport, Rebel e Laramie, a favore del cambio montato sulla console centrale del TRX. Il cambio montato sulla console significa che il pacchetto G/T aggiunge anche le leve del cambio posizionate dietro il volante. Il pacchetto include un sacco di comfort come sedili con memoria, specchietti, pedali e impostazioni stereo, oltre a illuminazione a LED e sedili anteriori ventilati.
Dal punto di vista delle prestazioni, il pacchetto G/T aggiunge un rapporto al ponte posteriore di 3,92, presa d’aria Mopar e scarico passivo. Il pacchetto aggiunge anche decalcomanie G/T e l’amato cofano Sport Performance per migliorare l’aspetto esterno del pickup.
I prezzi, al momento, non sono stati ancora rilasciati.