RAM 1000: la sorella di Fiat Toro adotta il nuovo restyling

In America Latina anche Ram 1000 segue la stessa sorte del pickup gemello Fiat Toro e ottiene un restyling estetico e tecnologico
Ram 1000
Ram 1000

Come vi abbiamo più volte raccontato, Fiat Toro ha una gemella commercializzata in alcuni paesi come la Colombia sotto la sigla RAM. Denominato Ram 1000, è il modello più piccolo della gamma di pick-up offerti dall’azienda americana.

Nelle ultime settimane, una delle novità è stata il restyling del pickup Toro, con novità non solo nel design, ma anche nelle dotazioni e nella motorizzazione. Ecco perché dopo pochi mesi, anche la variante offerta dalla RAM ha adottato quasi la stessa riprogettazione.

Esternamente il pickup Ram ha subito delle modifiche, così come la Fiat donatrice. Il modello ora ha un nuovo cofano e un paraurti anteriore ritoccato con fendinebbia rettangolari anziché rotondi. I fari ora sono a LED, anche il design dei cerchi è stato modificato.

Anche la griglia del radiatore ha acquisito un formato diverso; si presenta sotto forma di rete con una massiccia cornice cromata. Inoltre, il Ram 1000 ha un nuovo emblema, questa grande scritta con il nome del marchio si trova sulla parte anteriore.

Anche l’interno del camion è lo stesso della Fiat Toro, ma ci sono delle differenze. L’auto ha un nuovo pannello frontale, la console centrale e le schede delle portiere sono state cambiate dal modello brasiliano, il cruscotto è diventato virtuale. Ma se la Fiat in versione Ranch ha un sistema multimediale con tablet verticale da 10,1 pollici, allora il Ram 1000 ha un touchscreen con diagonale da 8,4 pollici.

I motori della nuova RAM 1000 sono gli stessi della Fiat , con 1.8 meccanici da 130 CV, 2.0 turbodiesel da 170 CV e 1.3 turbonafta da 180 CV. Infine, è importante ricordare che RAM 700  aveva già subito lo stesso processo in relazione alla Fiat Strada.

Il Ram 1000 ora ha 7 airbag invece dei due precedenti. Ma la versione colombiana non ha un sistema di frenata automatica, tracciamento delle marcature e accensione automatica dei fari. Una versione aggiornata del Ram 1000 in Colombia parte da 105.990.000 pesos locali.

Ti potrebbe interessare: Fiat, Jeep, Ram, Peugeot e Citroën protagoniste di un evento importante

Ram 1000
In America Latina anche Ram 1000 segue la stessa sorte del pickup gemello Fiat Toro e ottiene un restyling estetico e tecnologico

Ti potrebbe interessare: Stellantis: I marchi Ram e Dodge sono i migliori secondo JD Power

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share