Kimi Raikkonen ha affermato che la decisione se rimanere in Alfa Romeo Racing e in Formula 1 nel 2022 è “nelle sue mani”. A 41 anni, il campione del mondo di Formula 1 del 2007 Raikkonen è il pilota più anziano sulla griglia e finora ha vissuto una stagione difficile. Sebbene il finlandese sia davanti al compagno di squadra Antonio Giovinazzi sei volte a cinque in gara, nelle qualifiche invece è sotto 7 contro 4. In classifica, invece, l’esperto pilota finlandese resta in vantaggio di due punti su Antonio Giovinazzi.
Raikkonen: la decisione di correre ancora in F1 è solo sua
Alla domanda se ha preso una decisione se continuare o meno in F1, Kimi Raikkonen ha detto: “Ovviamente, la decisione sarà nelle mie mani, se voglio andare avanti o no, è completamente una mia decisione in primo luogo. Devo ammettere che per il momento non ci ho pensato molto. Vedrò come mi sento e vedrò cosa succede e non mi stresserò per nulla di tutto ciò. Vedremo”. Il punteggio di Raikkonen è uguale a quello della scorsa stagione dopo 11 gare, ma il finlandese ha ammesso che la sua stagione è stata: “Con pochissimi alti e moltissimi bassi”.
“Ecco dove siamo”, ha spiegato. “Ci sono alcune piste in cui possiamo essere decimi, ma di solito siamo appena fuori. Normalmente, quando proviamo a lottare, ci sono sempre delle vetture più veloci, ma continueremo a provarci e vedremo cosa possiamo fare” ha concluso l’esperto pilota finlandese che secondo gli addetti ai lavori a fine anno appenderà comunque il casco al chiodo. Vedremo dunque cosa accadrà nelle prossime settimane a proposito dell’addio alla Formula 1 del 41 enne pilota di Alfa Romeo Racing.
Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo: il team del Biscione ha deciso di cambiare il setup per le qualifiche di Kimi Raikkonen
Ti potrebbe interessare: Raikkonen, ancora motivato: “Alle otto del mattino è già al simulatore”