Raikkonen: la decisione di correre ancora in F1 è solo nelle sue mani

Kimi Raikkonen ha affermato che la decisione se rimanere in Alfa Romeo nel 2022 è “nelle sue mani”
Kimi Raikkonen
Kimi Raikkonen

Kimi Raikkonen ha affermato che la decisione se rimanere in Alfa Romeo Racing e in Formula 1 nel 2022 è “nelle sue mani”. A 41 anni, il campione del mondo di Formula 1 del 2007 Raikkonen è il pilota più anziano sulla griglia e finora ha vissuto una stagione difficile. Sebbene il finlandese sia davanti al compagno di squadra Antonio Giovinazzi sei volte a cinque in gara, nelle qualifiche invece è sotto 7 contro 4. In classifica, invece, l’esperto pilota finlandese resta in vantaggio di due punti su Antonio Giovinazzi.

Raikkonen: la decisione di correre ancora in F1 è solo sua

Alla domanda se ha preso una decisione se continuare o meno in F1, Kimi Raikkonen ha detto: “Ovviamente, la decisione sarà nelle mie mani, se voglio andare avanti o no, è completamente una mia decisione in primo luogo. Devo ammettere che per il momento non ci ho pensato molto. Vedrò come mi sento e vedrò cosa succede e non mi stresserò per nulla di tutto ciò. Vedremo”. Il punteggio di Raikkonen è uguale a quello della scorsa stagione dopo 11 gare, ma il finlandese ha ammesso che la sua stagione è stata: “Con pochissimi alti e moltissimi bassi”.

“Ecco dove siamo”, ha spiegato. “Ci sono alcune piste in cui possiamo essere decimi, ma di solito siamo appena fuori. Normalmente, quando proviamo a lottare, ci sono sempre delle vetture più veloci, ma continueremo a provarci e vedremo cosa possiamo fare” ha concluso l’esperto pilota finlandese che secondo gli addetti ai lavori a fine anno appenderà comunque il casco al chiodo. Vedremo dunque cosa accadrà nelle prossime settimane a proposito dell’addio alla Formula 1 del 41 enne pilota di Alfa Romeo Racing.

Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo: il team del Biscione ha deciso di cambiare il setup per le qualifiche di Kimi Raikkonen

Alfa Romeo Racing Orlen
Kimi Raikkonen ha affermato che la decisione se rimanere in Alfa Romeo racing nel 2022 è “nelle sue mani”

Ti potrebbe interessare: Raikkonen, ancora motivato: “Alle otto del mattino è già al simulatore”

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share