Raikkonen è la ‘prima’ scelta dell’Alfa Romeo per il 2021

Raikkonen rimane la prima scelta di Alfa Romeo per il 2021, Vasseur aspetta di sapere cosa vuole fare il finlandese
Kimi Raikkonen
Kimi Raikkonen

Il capo del team Alfa Romeo Frederic Vasseur è ansioso di continuare con Kimi Raikkonen la prossima stagione, soprattutto se la squadra avrà un esordiente nell’altra macchina. La line up 2021 dell’Alfa Romeo è oggetto di diverse voci con il team che ancora non ha confermato nessuno dei due piloti. Si ipotizza che la squadra sarà la nuova casa di Mick Schumacher la prossima stagione con la Ferrari desiderosa di promuovere il pilota tedesco di 21 anni.

Schumacher sostituirebbe Antonio Giovinazzi, che non è riuscito a brillare nei suoi quasi 2 anni in Formula 1. La grande domanda, tuttavia, è chi sarà partner di Schumacher. Si dice che Raikkonen stia considerando il ritiro, rivelando il mese scorso che deve ancora decidere cosa vuole fare. Se la Ferrari dovesse mettere Schumacher in macchina, Vasseur spera di convincere il finlandese a restare.

Alla domanda sulla possibile formazione dell’Alfa Romeo, ha detto ai media al Mugello: “Abbiamo alcuni piloti Ferrari junior, ma prima per noi viene Kimi, vogliamo sapere cosa vuole fare e cosa vogliamo fare con lui e poi noi valuteremo gli altri. “Se siamo tutti interessati a collaborare e la collaborazione è buona, avrà senso continuare. “Non troverò qualcuno più esperto di Kimi. Il vantaggio è che di sicuro il compagno di squadra sarà meno esperto di Kimi.”

C’è, da mercoledì, un’altra opzione sul tavolo per l’Alfa Romeo ovvero Sergio Perez. Il pilota messicano ha annunciato che Racing Point ha deciso di non continuare con lui nel 2021, lasciandolo a caccia di un nuovo team di Formula 1. Alla domanda se Perez, che ha fatto il suo debutto in F1 con Sauber nel 2011, fosse un’opzione, Vasseur ha detto: “Penso che Checo sia interessato a tutti i posti in griglia disponibili. “Nel corso di settembre discuteremo con i nostri piloti per il prossimo anno e poi decideremo insieme cosa fare. “Sicuramente ora abbiamo molti driver disponibili nell’elenco.”

Ti potrebbe interessare: Raikkonen non è sorpreso dal ritorno di Alonso in Formula 1

Looks like you have blocked notifications!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share