Kimi Raikkonen ha rivelato la sua frustrazione per la sua sessione di qualifiche al Gran Premio del Messico, dove è stato eliminato nel Q2 e inizierà la gara dalla P14. Raikkonen non è stato nella forma migliore nelle ultime gare, non riuscendo a segnare punti dal settimo posto piazzato al Gran Premio di Ungheria, prima della pausa estiva.
L’Alfa Romeo di Raikkonen non è stata così competitiva nelle ultime gare come prima della pausa estiva, ma il campione del mondo 2007 è stato sovraperformato dall’inesperto compagno di squadra Antonio Giovinazzi negli ultimi eventi.
Dopo le qualifiche, Raikkonen ha dichiarato: “Il quattordicesimo posto non è quello che volevamo, ma è così. Il margine per finire in una posizione più alta non era grande: è deludente in quanto la macchina è stata abbastanza ok per tutto il fine settimana e nelle sessioni precedenti sembravamo più competitivi. Dovremo vedere come va in gara. Abbiamo la possibilità di iniziare con una gomma diversa rispetto ad alcune delle auto di fronte a noi, quindi speriamo di riuscire a farlo funzionare a nostro favore,” ha concluso il pilota finlandese.
Ti potrebbe interessare: Kimi Raikkonen: Una gara di F1 in Finlandia è solo un problema economico