Mercato

Quasi 190K Ram pickup richiamati

Ram

Fiat Chrysler Automobiles sta richiamando più di 186.000 pickup Ram perché un reclamo del cliente ha rivelato che i tappetini installati in fabbrica e per tutte le stagioni possono interferire con il funzionamento del pedale dell’acceleratore del pick up. Vengono inoltre ritirati altri 43.000 tappetini after-market, secondo quanto riportato da The Detroit News. Secondo Consumer Reports, la casa automobilistica ha dichiarato in un comunicato che il richiamo è stato emesso dopo che un guidatore ha segnalato che un tappetino ha interferito con l’uso del pedale dell’acceleratore, ma la società non è a conoscenza di incidenti o lesioni fino ad oggi legate al difetto.

Fiat Chrysler sta richiamando più di 186.000 pickup Ram per il seguente motivo

 
Nello specifico, l’azienda sta richiamando 186.233 pickup Ram 1500 degli anni modello 2019 e 2020, venduti principalmente in Nord America. Tutti i veicoli Fiat Chrysler dal 2011 sono forniti di serie con l’override dell’acceleratore del freno, che taglia l’acceleratore e consente ai freni di superare l’accelerazione se entrambi i pedali vengono premuti contemporaneamente, secondo quanto riportato da The Detroit News.


I proprietari dei veicoli interessati devono contattare il proprio rivenditore Ram locale, che sarà in grado di modificare i tappetini di un veicolo fino a quando i tappetini sostitutivi non saranno disponibili, secondo quanto riportato da Consumer Reports. Per ulteriori informazioni, i proprietari possono chiamare Fiat Chrysler Automobiles al numero 800-853-2002. Vedremo dunque se a proposito di questo richiamo vi saranno nelle prossime ore ulteriori novità.

Ti potrebbe interessare: RAM Rebel TRX: il nuovo modello di FCA sarà svelato a breve

Ram 2500
Fiat Chrysler sta richiamando più di 186.000 pickup Ram perché un reclamo del cliente ha rivelato che i tappetini installati in fabbrica e per tutte le stagioni possono interferire con il funzionamento del pedale dell’acceleratore del pick up

Ti potrebbe interessare: FCA: Il gruppo italo americano richiama i pick up RAM per rischio incendio

Notizie Correlate
Mercato

Fiat Chrysler investirà più di 1 miliardo di dollari in Canada

Mercato

Accordo provvisorio raggiunto tra FCA e Unifor

Mercato

FCA aderisce al progetto IPT Open Experience per l'innovazione

Mercato

STEM rende omaggio alle donne leader aziendali di FCA