Prototipi Maserati MC20 messi alla prova all’Autodromo di Modena

Avvistati nelle scorse ore alcuni prototipi di Maserati MC20 all’Autodromo di Modena
Maserati MC20
Maserati MC20

Sebbene la Maserati MC20 sia stata ufficialmente svelata lo scorso anno, la verità è che i suoi test di sviluppo non sono ancora terminati, quindi i fortunati che hanno potuto prenotare una di queste copie della sportiva italiana a motore centrale devono ancora aspettare qualche mese prima di ricevere la propria unità. Infatti deve ancora iniziare la sua produzione. Dopo la presentazione ufficiale del modello lo scorso settembre, abbiamo potuto vedere vari prototipi della nuova Maserati MC20 in diverse zone d’Europa, compreso il circuito di Fiorano, dove queste unità di prova sono state registrate in video.

Avvistati nelle scorse ore alcuni prototipi di Maserati MC20 all’Autodromo di Modena

Ora l’azienda ci mostra nuove immagini di questi prototipi all’Autodromo di Modena, pista italiana situata nel modenese, dove nascono alcune delle vetture sportive più potenti e radicali del mondo. Gli esemplari utilizzati per questi test hanno la configurazione finale del modello e un attraente corpo nero, sebbene mostrino anche alcuni pezzi di vinile mimetico, che per qualche motivo sono stati sparsi per tutto il corpo in fibra di carbonio. Questo piccolo camuffamento in realtà non nasconde nulla, quindi sembra essere semplicemente una rozza decorazione per denotare la natura sperimentale di questi modelli di Maserati MC20.

Le specifiche di questa nuova vettura sportiva a motore centrale sono ben note. La Maserati MC20 è costruita su un telaio centrale monoscocca in fibra di carbonio, la soluzione più costosa e avanzata per lo sviluppo di un’auto sportiva ad alte prestazioni. Lo schema del telaio è al livello della monoscocca e possiamo trovare elementi ad alte prestazioni, come il suo nuovo e tecnologico motore V6.

Nonostante sia un’auto sportiva a motore centrale interamente in carbonio, la vera star del gruppo è il nuovo V6 biturbo da 3,0 litri Nettuno, che Maserati afferma essere auto-sviluppato. Questo ha la tecnologia della Formula 1 e fornisce una potenza totale di 630 CV e 730 Nm di coppia massima. Queste sono le prestazioni del modello base, in quanto è prevista una versione elettrica con il cognome Folgore che avrà una potenza maggiore.

Maserati MC20
Maserati MC20

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share