Poloński vince ancora al Barum Czech Rally Zlín e diventa Campione Abarth Rally Cup 2021

Dariusz Poloński, copilotato da Łukasz Sitek, è il nuovo campione della serie riservata all’Abarth 124 rally
Abarth
Abarth

Dariusz Poloński, guidato da Łukasz Sitek, è il campione 2021 dell’Abarth Rally Cup con due gare di anticipo. Il 45enne polacco, nella Rallytechnology Abarth 124 rally, ha vinto anche nel quarto round stagionale del FIA European Rally Championship (FIA ERC), al Barum Czech Rally Zlín, assicurandosi la vittoria nella serie riservata allo Scorpion macchine. Dopo un secondo piazzamento nel 2019 alle spalle di Andrea Nucita e un 2020 caratterizzato da alti e bassi con una vittoria nel Rally Islas Canarias davanti al campione 2020 Andrea Mabellini, l’esperto polacco è riuscito ad assicurarsi il posto nell’albo d’oro della serie riservata per l’Abarth 124 rally, grazie alle vittorie sugli sterrati di Polonia e Lettonia e sull’asfalto del Rally di Roma Capitale e del Barum Czech Rally Zlín.

Dariusz Poloński: “Siamo molto felici perché questo è stato un rally estremamente duro e uno dei più difficili che abbia mai corso. Era importante prendere punti nell’Abarth Rally Cup per vincere finalmente il titolo, cosa di cui siamo molto orgogliosi! Anche i punti nella classifica ERC2 sono molto importanti. Abbiamo avuto qualche problema sul bagnato con la trazione posteriore, ma la nostra 124 rally era perfetta e questo è stato fondamentale per il risultato complessivo”.

 Nel rally disputato sull’asfalto della Repubblica Ceca, il neo campione dell’Abarth Rally Cup ha conquistato il secondo posto anche nella classe ERC2, sul podio di classe insieme a Martin Rada e Jaroslav Jugas (Agrotec), che hanno dato una buona prestazione in quanto dimostrato per essere uno degli eventi più emozionanti e complicati della serie continentale FIA ​​ERC. Podio nell’Abarth Rally Cup e quarto posto nella classifica ERC2 per Roberto Gobbin e Alessandro Cervi (Evo Motorsport).

L’eccellente prestazione di Poloński ha anche certificato la sua ventiquattresima posizione assoluta nel round 4 del Campionato Europeo Rally sull’asfalto ceco, che è stato insidioso come previsto sabato, a causa dell’alternanza di condizioni asciutte e bagnate. Il neo-campione dell’Abarth Rally Cup ha dovuto fare i conti con l’asfalto scivoloso, il che gli ha permesso di frenare la seconda manche della difficile tappa di Pindula. La stagione Abarth Rally Cup 2021 entrerà nella sua fase finale con gli ultimi due appuntamenti in programma il 22-24 ottobre al Rally d’Ungheria e il 18-20 novembre con il Rally Islas Canarias.

Ti potrebbe interessare: Bearman rafforza il suo primato nel Campionato Italiano F.4 Powered by Abarth a Imola

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share