Fiat Pulse Abarth: con i suoi 185 cv sarà la sportiva del marchio più potente dopo la Marea Turbo

Abarth potrebbe portare presto su strada la Fiat Pulse elaborata con 185 cv
Fiat Pulse Abarth: con i suoi 185 cv sarà la sportiva del marchio più potente dopo la Marea Turbo
Fiat Pulse Abarth: con i suoi 185 cv sarà la sportiva del marchio più potente dopo la Marea Turbo

Dopo tanta attesa, Fiat Pulse ha fissato la data di presentazione per il 19 ottobre. Ma se sei nel club dei pazienti e non ti dispiace vedere il SUV compatto ancora una volta come un’anticipazione del futuro, abbiamo alcune buone notizie.

Dopo aver svelato in esclusiva il top di gamma Fiat Pulse, Impetus Turbo 200, nella sua versione definitiva, il reportage di Quatro Rodas ha continuato ad indagare sulla versione sportiva del modello, che ora sappiamo essere il nuovo membro della famiglia Abarth.

La Fiat Pulse in versione Abarth erogherebbe 185 cv

Secondo i documenti acquisiti dalla rivista, il “progetto 363 Abarth” è già a buon punto, giustificando le Pulse altamente mimetizzate che si stanno sperimentando in Brasile. La Fiat Pulse Abarth utilizzerà il motore 1.3 turboflex della famiglia GSE, prodotto insieme al 1.0 della stessa linea che equipaggerà la maggior parte delle versioni del SUV compatto.

Con 185 CV e 272 Nm di coppia massima che muovono un’auto leggermente più grande di una Fiat Argo, la Pulse Abarth sarà il primo veicolo della divisione sportiva Fiat creato in Sud America.

La lettura del mercato suggerisce l’attenzione del produttore a un apparente errore della Volkswagen, che, forse, è ha rinunciato a un eventuale Nivus GTS. Con un motore 1.4 da 150 CV utilizzato nelle T-Cross e Taos, la sportiva Nivus non è mai decollata, anche se il fratello gemello Taigo ha ricevuto, in Europa, la versione R-Line con la stessa potenza.

La Pulse Abarth dovrebbe essere lanciata nel 2022 e gli indizi sulla sua esistenza erano già stati forniti in occasione di un evento in Argentina ad agosto, quando il marchio ha portato nella nazione vicina la 595 Turismo, una delle sue numerose versioni sportive della Fiat 500.

A questo punto, per gli appassionati del marchio, non c’è altro da fare che aspettare le prossime settimane. Molto probabilmente potrebbero iniziare anche i primi test su strada della futura versione Abarth e in quel caso si potrebbe avere la conferma ufficiale del suo arrivo.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share