Bearman rafforza il suo primato nel Campionato Italiano F.4 Powered by Abarth a Imola

Otto vittorie consecutive per il britannico Bearman alla guida del Van Amersfoort Racing, che ha conquistato un solido vantaggio nella corsa al titolo di Campionato Italiano F.4 Powered by Abarth
Bearman
Bearman

Oliver Bearman e Dariusz Poloński sono i protagonisti assoluti del weekend Abarth. All’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, il pilota britannico Van Amersfoort Racing ha conquistato un solido vantaggio nella stagione 2021 dell’Italian F.4 Championship Powered by Abarth Certified by FIA, vincendo tutte e 3 le gare nel round 4 della stagione e vincendo la sua ottava gara di fila in questa stagione. Nel round 3 del FIA European Rally Championship al Rally di Roma Capitale, invece, il pilota polacco Rallytechnology ha ottenuto la sua terza vittoria nell’Abarth Rally Cup e ha portato l’Abarth 124 rally sul terzo gradino del podio della FIA. R-GT Cup, oltre che sul podio dell’ERC2.

A Imola, Oliver Bearman (GBR – Van Amersfoort Racing) è stato ancora una volta dominante nel Campionato Italiano F.4 Powered by Abarth Certified by FIA. Il pilota britannico ha completato la sua seconda doppietta e ora ha ottenuto 8 successi di fila. Mai prima d’ora nessuno aveva visto una striscia così vincente sul gradino più alto del podio nella serie italiana. In gara 1 il podio è stato tutto di Van Amersfoort Racing, con Nikita Bedrin (RUS – Van Amersfoort Racing) e Joshua Dufek (CHE – Van Amersfoort Racing), che hanno dipinto di arancione e nero i suoi tre gradini. In gara 2 e 3, Nikita Bedrin e Leonardo Fornaroli (ITA – Iron Lynx) hanno diviso il secondo e il terzo con l’italiano davanti al russo in gara 2 e con posizioni invertite in gara 3.

Grazie al suo triplo successo nella categoria rookie , Nikita Bedrin è il nuovo leader del campionato rookie. La serie italiana powered by Abarth tornerà in pista dal 10 al 12 settembre sul tracciato austriaco del Red Bull Ring.

Terzo successo per Dariusz Poloński e Łukas Sitek nell’Abarth Rally Cup 2021. Al Rally di Roma Capitale, l’equipaggio polacco di Rallytechnology ha disputato una gara solida, consentendo al proprio pilota di conquistare un podio sia nella classifica R-GT Cup che ERC2 . Questi due terzi posti hanno sottolineato la competitività dell’Abarth 124 rally su asfalto, confermata anche dal pilota polacco al termine dell’ultima prova speciale: “Siamo soddisfatti dopo un rally lungo e difficile, ma perfetto per questa vettura” .

Sulle strade della capitale, buona prestazione anche di Roberto Gobbin e del suo navigatore Alessandro Cervi, che si sono trovati subito a loro agio con la vettura della serie riservata all’Abarth 124 rally. Il prossimo appuntamento dell’Abarth Rally Cup è in programma dal 27 al 29 agosto al Barum Czech Rally Zlín.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share