Abarth: al via la settima stagione di ADAC Formel 4 al Red Bull Ring

Abarth: La stagione 2021 di ADAC Formel 4 prende il via al Red Bull Ring in Austria
Abarth
Abarth

La stagione 2021 di ADAC Formel 4 prende il via al Red Bull Ring in Austria. Dopo alcune modifiche al programma che ne hanno posticipato l’inizio, la serie preparatoria della federazione tedesca – giunta alla sua settima stagione – scende finalmente in pista sulle colline della Stiria e lo fa con grandi numeri e altissima qualità. Saranno 25 i telai Tatuus spinti dal motore Abarth 414TF T-Jet da 1400 cc e 160 CV che schierano sulla griglia di partenza del primo round della stagione, con diversi big che si sono dimostrati in grande forma nel Serie italiana nelle ultime settimane.

Molte squadre, infatti, prenderanno parte sia alla serie tedesca che a quella italiana. Le due federazioni hanno infatti sviluppato congiuntamente un programma senza scontri, per permettere a team e piloti di fare esperienza su una vettura da allenamento che ha portato molti piloti fino alla Formula 1. Il pacchetto tecnico che comprende un telaio Tatuus, una Abarth motore e gomme Pirelli è stato confermato.

 Oliver Bearman (Van Amersfoort Racing) e Tim Tramnitz (US Racing) saranno due dei big infallibili, avendo ottenuto due vittorie ciascuno nei primi 2 round dell’Italian F.4 Championship Powered by Abarth. Inoltre, Tramnitz è il campione in carica della serie tra i suoi debuttanti ed è un contendente per il titolo dopo aver ottenuto il 4° posto assoluto la scorsa stagione. Al fianco del tedesco nell’US Racing team scenderanno in pista Vlad Lomko e Luke Browning, mentre Bearman avrà al suo fianco i compagni di squadra Joshua Dufek, Nikita Bedrin, Cenyu Han e Bence Valint. In pista anche i piloti Iron Lynx Leonardo Fornaroli, Pietro Armanni e Maya Weug, un grande nome infallibile tra i debuttanti con i colori della Ferrari Driver Academy.

Il primo via libera della stagione è previsto per venerdì 11 giugno alle ore 9:40, con la prima sessione di prove libere, seguita dalla sessione di prove 2 alle ore 13:40. Sempre venerdì ci saranno le prime qualificazioni della stagione 2021, in programma alle 18:25. Sabato 12 alle 11:15 prenderà il via Gara 1, mentre Gara 2 scatterà alle 17:30. Domenica 13 giugno alle 11.05 andrà in scena la bandiera verde per la terza gara sul circuito del Red Bull Ring.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share