Philipp Eng sostituisce Stefano Coletti alla Romeo Ferraris

Romeo Ferraris schiera un nuovo pilota sulla Giulia ETCR
Philipp Eng sostituisce Stefano Coletti alla Romeo Ferraris
Philipp Eng sostituisce Stefano Coletti alla Romeo Ferraris

Philipp Eng sostituirà Stefano Coletti alla Romeo Ferraris nella serie di vetture da turismo elettriche PURE ETCR di quest’anno, mettendosi al volante di un’Alfa Romeo Giulia ETCR alla gara su strada di Copenaghen del mese prossimo.

Il pilota austriaco Eng, 31 anni, ha gareggiato in tre stagioni nel DTM come pilota ufficiale BMW dal 2018 al 2020, ottenendo una vittoria in gara nel 2019 quando ha concluso l’anno al sesto posto assoluto in classifica.

Eng è rimasto con BMW nel 2021, passando al WeatherTech Sports Car Championship, e ora incrocerà la sua campagna in Nord America con le uscite in ETCR, a partire dalla gara su strada in Danimarca il mese prossimo. Il pilota di Salisburgo non è estraneo al motorsport elettrico, poiché ha agito come pilota di riserva ufficiale della BMW in Formula E nella stagione in corso.

L’intervista a Philipp Eng

Non vedo l’ora di correre con la Giulia ETCR by Romeo Ferraris nella PURE ETCR“, ha dichiarato l’Ing. “La macchina ha un aspetto fantastico e non vedo l’ora di guidarla per la prima volta, di provarla e di prepararmi per la nostra prima gara insieme a Copenaghen. Sono molto entusiasta di correre in questa nuova serie e sono sicuro che sarà un’esperienza di successo per entrambe le parti. Farò del mio meglio per la squadra e non vedo l’ora di essere in pista. Voglio ringraziare Michela Cerruti per la fiducia in me, così come la BMW M Motorsport per avermi dato la possibilità di correre in questo campionato”.

Michela Cerruti, Operations Manager di Romeo Ferraris, ammette che Eng non avrà molto tempo per prendere confidenza con la vettura prima del prossimo evento di Copenhagen del 7-8 agosto. “Sono lieta di dare il benvenuto a Philipp Eng nel nostro team per il progetto PURE ETCR“, ha affermato Cerruti. “È un pilota che apprezzo molto da quando correvamo entrambi per la BMW e sono sicuro che contribuirà molto al nostro progetto. Non abbiamo molto tempo prima di Copenaghen per introdurlo alla macchina, ma il fatto che il circuito danese sarà un circuito nuovo per tutti, sicuramente livellerà i valori in campo“. Eng farà squadra con Oliver Webb, Rodrigo Baptista e Luca Filippi alla Romeo Ferraris.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share