Peugeot 308 1.2 PureTech: guasto al serbatoio del carburante

Peugeot 308
Peugeot 308

Se l’attuale Peugeot 308 ha sempre brillato per il suo comportamento su strada, la sua affidabilità non è mai stata eccezionale. Sulle versioni con motore 1.2 PureTech, il serbatoio del carburante potrebbe presentare un difetto di progettazione sui modelli prodotti fino a giugno 2017.

Peugeot 308: qualche problema sulle versioni con con motore 1.2 PureTech

Dispositivo destinato a raccogliere i vapori di benzina in eccesso, la bombola normalmente non contiene carburante in forma liquida. Ma nella Peugeot 308 con motore 1.2 PureTech, può tuttavia accadere che ci sia. A volte una valvola interna nel serbatoio del carburante ha un guasto. Il fenomeno di trabocco che genera si verifica soprattutto in caso di un serbatoio pieno o dopo aver parcheggiato in un luogo inclinato. Il problema risulta anche con l’accensione della luce diagnostica e una nota tecnica è stata fornita alle officine del marchio per consentire loro di correggere questo problema.

Per rimediare, i meccanici della casa del Leone dovranno leggere i codici di guasto, quindi controllare il livello del carburante e rabboccare se non è al massimo. Dovranno quindi verificare se c’è o meno benzina liquida nella bombola. Se tutti questi esami corrispondono al problema menzionato nella nota tecnica, dovranno poi sostituire il serbatoio, la bombola, l’olio motore e il filtro dell’olio. Un’operazione che può richiedere più di 4 ore di manodopera.

La Peugeot, infatti, non ha lanciato un richiamo ufficiale per questo difetto. Fornisce solo soluzioni tecniche alla sua rete per rispondere ai reclami dei clienti. Questo difetto è stato risolto da un’evoluzione del processo di fabbricazione del serbatoio del carburante presso il fornitore. Tutti i veicoli prodotti prima del 21 giugno 2017, ovvero poco dopo il restyling di metà carriera della 308, potrebbero essere interessati.

Ti potrebbe interessare: Stellantis: nessuna Peugeot 3008 sarà prodotta a Sochaux questo lunedì

Nuova Peugeot 308
Sulle versioni con motore 1.2 PureTech di Peugeot 308, il serbatoio del carburante potrebbe presentare un difetto di progettazione sui modelli prodotti fino a giugno 2017

Ti potrebbe interessare: Stellantis prevede una forte crescita per Peugeot e Citroën in Ameria Latina

Looks like you have blocked notifications!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share