Peugeot 1008: nuova ipotesi sul suo aspetto

Sul web nuova ipotesi stilistica della nuova Peugeot 1008 che sarà prodotto in Brasile e il Slovacchia
Peugeot
Peugeot

Peugeot 1008 sarà un prodotto di produzione brasiliana nei prossimi anni e sarà venduta anche sul mercato europeo. Con la produzione a Porto Real in Brasile e Trnava in Slovacchia, il SUV compatto del marchio francese avrà uno stile più robusto. Costruita sulla piattaforma modulare CMP, la Peugeot 1008 sarà lunga 4,15 m e sarà un prodotto superiore alla Nuova Citroën C3 Sporty, che sarà prodotta nello stesso stabilimento di Rio de Janeiro a partire dalla seconda metà dell’anno.

Vista nei primi teaser, la Peugeot 1008 avrà la missione di essere l’elettrica più economica del marchio in Europa, indicando che, anche essendo un po’ più grande della e-208, la e-1008 costerà meno di 20.000 euro. In questa proiezione la Peugeot 1008 si presenta come un SUV dalle forme coupé, che abbassa leggermente il tetto e si distingue dagli schizzi già mostrati.

In un certo senso, non si sa ancora esattamente come sarà, sebbene le immagini precedenti provengano dall’ex PSA. Tuttavia, se ha una forma come quella del concept, il modello attirerà l’attenzione in quanto è un po’ meno familiare della Nuova C3. Essendo un po’ più grande, dovrebbe anche essere più costoso, se l’immagine di Peugeot contribuisce a questo. In meccanica, il piccolo SUV in Europa dovrebbe avere versioni elettriche.

Senza infrastrutture nel Paese e senza incentivi fiscali, è difficile immaginare che la Peugeot 1008 venga prodotta anche in Brasile con un motore elettrico e una batteria al litio. Se la politica non cambierà fino al 2024, dovrà lasciare Porto Real con i motori Firefly 1.3 e Firefly 1.0 Turbo, oltre al CVT.

Peugeot potrebbe utilizzare la nuova Peugeot 1008 per avvicinare almeno nel prezzo a vetture del calibro di VW Taos e Toyota Corolla Cross, che in brasile hanno molto mercato. Vedremo dunque quali novità arriveranno nei prossimi mesi a proposito di questo futuro modello e se realmente oltre al Brasile in futuro il gruppo Stellantis ha intenzione di portarlo in Europa.

Peugeot 1008
Peugeot 1008

Ti potrebbe interessare: Stellantis occupa il primo posto nelle domande di brevetto francesi

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share