Opel Rocks E-xtreme: ecco la versione estrema

Opel Rocks E-xtreme è una proposta indipendente che ha preso come riferimento la più recente premiere del marchio tedesco
Opel Rocks E-xtreme
Opel Rocks E-xtreme

La concept car Opel Rocks E-xtreme è una proposta indipendente che ha preso come riferimento la più recente premiere del marchio tedesco: il quadriciclo elettrico Opel Rocks-e , che è anche il ‘cugino-fratello’ della Citroën Ami , dal stessa ditta Stellantis.

Le immagini che sono state pubblicate sull’account Instagram di Lukas Wenzhöfer, che ha utilizzato il piccolo veicolo urbano come ispirazione per un progetto accademico sul design industriale. Qui il Rock-e assume una personalità più aggressiva.

Come suggerisce il nome “E-xtreme”, il designer ha voluto stampare un concetto più sportivo e avventuroso. Aggiungendo un pacchetto di accessori per il suo esterno e altri elementi di design, è stato ottenuto un risultato sorprendente e molto particolare.

La Opel Rocks E-xtreme è caratterizzata da modifiche alla carrozzeria, tra cui un set di pneumatici fuoristrada , sospensioni rialzate e assali molto larghi. Ha una struttura tubolare per proteggere la cabina in caso di ribaltamento.

Non è tutto, come dettaglio unico da mostrare, il designer ha aggiunto un grande spoiler sul tetto posteriore e un nuovo set di luci a LED, sia anteriori che posteriori. Ci sono anche fari a LED montati sul tetto e piastre paramotore.

Con tutta questa attrezzatura, puoi immaginare il quadriciclo elettrico nel miglior stile dei veicoli da corsa fuoristrada, ed è che il suo concetto denota la parola “avventura” a vista. I colori nero, giallo e ciano che sono stati utilizzati nella carrozzeria non passano inosservati. Il post non specifica se fossero stati proposti powertrain migliori, ma dovrebbe essere la cosa più ovvia da fare, battendo il sistema dell’originale Opel Rocks-e, che prevede un motore elettrico da 8 CV e una batteria da 5,5 kWh.

Ti potrebbe interessare: Prime foto spia della nuova Opel Astra Sports Tourer

Opel Rocks E-xtreme
Opel Rocks E-xtreme è una proposta indipendente che ha preso come riferimento la più recente premiere del marchio tedesco

Ti potrebbe interessare: Stellantis: il gruppo automobilistico facilita la vita dei clienti dei marchi Peugeot, Citroën, DS e Opel

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share