Tra poche settimane, Opel Corsa-e debutterà nella coppa del marchio di uno speciale rally per auto elettriche. Il veicolo utilitario tedesco dovrà spingersi oltre per mostrare la sua abilità più sportiva ed estrema sulla terra battuta. Un modello perfettamente riconoscibile da un’immagine che gli permette di distinguersi dalla concorrenza, e che è stata trasferita anche al modello stradale.
Con il nuovo kit di design da rally, tutti i clienti possono ora trasformare la loro Opel Corsa-e in un’attraente auto sportiva
La Opel Corsa-e ha una delle opzioni più sportive, sfoggiando tre tipici colori Opel, giallo, bianco e nero. Un kit decorativo in vinile che, per ora, è disponibile solo in Germania e fa risaltare il lato più sportivo del modello, di cui l’unico requisito è che la sua carrozzeria sia verniciata di bianco. Le pellicole decorative sono presentate in due colori nero opaco per il cofano e il tetto, vestendo anche i montanti del parabrezza.
I sottoporta, le prese d’aria del paraurti e il montante posteriore e il bordo inferiore del vetro della porta hanno una speciale decorazione giallo neon, mentre un motivo è stato incluso sulla porta posteriore e sull’ala posteriore a strisce grigie. Anche le porte anteriori sono adornate con il nome del modello e il pettorale. Un complemento speciale per l’equipaggiamento “GS Line”, che aggiunge anche attraenti cerchi in lega da 17 pollici.
La Opel Corsa-e ha un motore elettrico anteriore che offre una potenza massima di 100 kW, pari a 136 CV , che viene immediatamente trasmessa alle ruote anteriori, così come la coppia di 260 Nm. Il sistema è alimentato da una batteria che occupa l’intera lunghezza e larghezza dell’abitacolo, posta sotto di essa, con una capacità di 50 kWh, con un’autonomia massima di 337 chilometri e che accelera da 0 a 100 km / h in 8,1 secondi
Albrecht Schäfer, direttore marketing di Opel in Germania, sottolinea che “Un cliente privato su tre della Corsa in Germania opta per la versione elettrica. Con il nuovo kit di design da rally, tutti i clienti possono ora trasformare la loro Corsa-e in un’attraente auto sportiva con un look da rally, godendo di molta potenza elettrica nella guida senza emissioni.