Fiat

Nuova Fiat 500X nel 2020 per il mercato nordamericano

Nuova Fiat 500X nel 2020 per il mercato nordamericano

La FIAT ha annunciato oggi che la nuova Fiat 500X Sport del 2020 farà il suo debutto in Nord America all’AutoMobility LA di questo mese. La nuova 500X Sport si basa sul suo classico design italiano con un aspetto giovane e sportivo che offre funzionalità ancora più personalizzate oltre a un motore sovralimentato avanzato ed efficiente dal punto di vista dei consumi.

La nostra Fiat 500X dal design italiano, divertente da guidare, è l’unico veicolo della sua categoria ad avere la trazione integrale standard  e raggiungere i 12 km per litro di carburante“, ha affermato Tim Kuniskis, responsabile del brand di autovetture – Dodge, SRT, Chrysler e FIAT – in Nord America. “Con la potenza turbo standard, la Fiat 500X Sport è una nuova alternativa fresca in uno dei segmenti in più rapida crescita nel settore“.

Nuova Fiat 500X: le novità

È disponibile un nuovissimo colore per la vernice della carrozzeria, il “Rovente Red” e la Fiat 500X Sport offre una serie di nuove caratteristiche esterne eleganti, tra cui nuovi design del paraurti anteriore e posteriore e modanature laterali verniciate in tinta con un badge “Sport “visualizzato sul parafango anteriore. I sistemi di illuminazione a LED disponibili offrono una maggiore visibilità in tutte le condizioni di guida. I fari a LED completi sono abbinati a fendinebbia a LED, creando un look sportivo e distintivo. I nuovi cerchi in lega da 18 pollici sono di serie e, per la prima volta su qualsiasi modello 500X, sono disponibili cerchi in lega da 19 pollici con pneumatici Michelin CrossClimate per tutte le stagioni.

Lo stesso stile sportivo e avventuroso esposto all’esterno è riscontrabile anche all’interno. Ciò è evidenziato da un rivestimento con finitura scura insieme a nuove finiture superficiali interni delle portiere e della cornice della console. Un nuovo volante in tecno-pelle presenta cuciture rosse realizzate a mano e inserti in Alcantara con comandi al volante che offrono una selezione ottimale delle marce, offrendo un’esperienza di guida vivace.

L’interno è completo di nuovi esclusivi sedili sportivi in ​​tessuto nero e inserti in vinile con logo “500” grigio cucito. Progettata e prodotta in Italia, la Fiat 500X Sport 2020 è dotata di un motore turbocompresso da 1,3 litri equipaggiato di serie con l’ultima versione dell’esclusiva tecnologia FCA MultiAir (chiamata MultiAir III), tecnologia start&stop. Inoltre di serie ha un cambio automatico a nove marce e un sistema di trazione integrale standard con un asse posteriore a disinnesto automatico che contribuisce a migliorare il consumo di carburante, dunque l’autonomia.

 

Notizie Correlate
Fiat

Fiat Toro avrà un fratello SUV

Fiat

Fiat Panda: piace la versione ibrida

Fiat

Fiat Strada è la seconda auto più venduta in Brasile ad agosto

Fiat

Il presidente globale di Fiat mostra il test drive della nuova 500 elettrica