Fiat Pulse: il nuovo SUV del brand premiato per il design

Il nuovo SUV è già un successo

Continua il successo del nuovo Fiat Pulse. Il SUV del marchio Fiat, dopo la presentazione la scorsa estate, sta facendo il suo debutto sul mercato brasiliano (uno dei mercati più importanti in assoluto per il brand). In Brasile, infatti, il nuovo Fiat Pulse sta raccogliendo un numero elevatissimo di ordini nelle prime settimane tanto che il modello potrebbe rapidamente diventare il nuovo riferimento del mercato e, di certo, del segmento dei SUV.

In attesa di un quadro più preciso in merito ai risultati commerciali, il nuovo Fiat Pulse sta iniziato già a raccogliere i suoi primi riconoscimenti. In queste ore, infatti, è arrivato il premio MCB Design Award, un riconoscimento promosso dal Museu da Casa Brasileira. Tale premio, come lascia intendere anche il nome, è riservato ai progetti che, come il Pulse, stupiscono per le loro soluzioni di design e possono essere considerate delle eccellenze locali.

fiat pulse

Il Fiat Pulse, ricordiamo, è stato realizzato dal Design Center South America del gruppo Stellantis che opera a Betim, dove il gruppo ha anche uno dei suoi principali stabilimenti produttivi e dove viene prodotto lo stesso Pulse (modello noto con il nome in codice Progetto 363). Il nuovo riconoscimento, quindi, premia il design del progetto sviluppato e prodotto interamente in Brasile dal marchio Fiat.

In futuro, molto probabilmente (considerando l’elevato successo commerciale che sta registrando il progetto in queste settimane), il nuovo Fiat Pulse riceverà ulteriori premi. Il modello sembra davvero avere tutte le carte in regola per conquistare il mercato locale, diventando rapidamente un riferimento della gamma Stellantis per il mercato sudamericano. I primi dati di vendita sono davvero positivi e, probabilmente, superiori alle attese della stessa Fiat.

Staremo a vedere se il nuovo Pulse riuscirà a conquistare l’ambito titolo di Car of the Year per il mercato sudamericano, un premio che considerando l’hype mediatico registrato in questi mesi e anche l’arrivo dei primi riconoscimenti, potrebbe davvero essere alla portata.

Fiat Pulse

Fiat Pulse: un successo che non sorprende

Il nuovo Fiat Pulse era attesissimo dal mercato sudamericano e in particolare in Brasile. Il debutto, ricordiamo, è avvenuto nel maggio del 2021 in occasione di un programma televisivo (la versione brasiliana del Grande Fratello). Il SUV viene realizzato sulla piattaforma MLA e presenta una lunghezza complessiva di 410 cm. Al lancio, è possibile ordinare il SUV in abbinamento al motore 1.3 FireFly oppure al più compatto 1.0 Turbo FireFly, abbinato al cambio automatico. In futuro la gamma verrà senza dubbio espansa. Attualmente, il Fiat Pulse è disponibile esclusivamente con trazione anteriore.

Da notare che il successo del Pulse è certificato anche dalla scelta di Stellantis di realizzare una variante Abarth del progetto. La versione sportiva firmata dallo Scorpione del Pulse sarà svelata nel corso del prossimo futuro (probabilmente nel 2022) ed è destinata a diventare un successo commerciale, bissando il successo ottenuto dal modello a marchio Fiat. Maggiori dettagli in merito al nuovo Pulse arriveranno, di certo, nelle prossime settimane.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share