Segni di vita arrivano dal marchio Lancia dopo le dichiarazioni dei dirigenti del gruppo Stellantis che hanno detto chiaramente di voler rilanciare il marchio piemontese con nuovi modelli smentendo così le voci secondo cui con Stellantis il marchio automobilistico sarebbe stato messo definitivamente da parte.
L’amministratore delegato di Lancia, Luca Napolitano, ha annunciato la nuova struttura manageriale della famosa casa automobilistica
L’amministratore delegato di Lancia, Luca Napolitano, ha annunciato la nuova struttura manageriale della famosa casa automobilistica italiana, composta da quattro dirigenti esperti del Gruppo FCA e che riporteranno a lui e al suo CEO Alfa Romeo, Jean Philippe Imparato.
Lo staff Lancia testimonia la sua intenzione e quella di Stellantis Group di riportare in vita un marchio storico, mentre il posizionamento sotto Jean Philippe Imparato ne evidenzia il ruolo all’interno del gruppo automobilistico nato dalla fusione del Gruppo FCA con il Gruppo PSA.
Dalle dichiarazioni di Luca Napolitano, infatti, emerge chiaramente che il target di Lancia non è più solo il mercato italiano, nel quale continua ad operare con la fortunatissima Ypsilon, ma anche la sua attività in altri mercati europei.
Vale la pena notare che Lancia insieme a Alfa Romeo saranno i rappresentanti del gruppo Stellantis in quelli della categoria in cui sono protagonisti premio produttori, con ciò che questo può significare per le specifiche dei modelli che porteranno il loro emblema.
Yann Chabert, amministratore delegato di FCA Benelux fino alla nascita ufficiale del gruppo Stellantis lo scorso novembre, entra a far parte del piccolo team dirigenziale incaricato di rimettere in piedi Lancia. Si occuperà del marketing e della comunicazione, sotto la guida di Luca Napolitano, direttore generale del marchio e si affianca a Paolo Laoiotile (Product manager), Erica Valeria Ferraioli (Pricing) e Roberta Zerbi, nominata manager dei marchi Lancia e Alfa Romeo.
Ti potrebbe interessare: Lancia Delta S4: ecco quale potrebbe essere il suo aspetto in caso di ritorno sul mercato