Ferrari

Montezemolo: Lewis Hamilton come Fangio, Schumacher, Clark, Stewart, Lauda e Senna

Montezemolo

L’ex presidente della Ferrari, Luca Cordero di Montezemolo, ha dichiarato che Lewis Hamilton è uno dei grandi della Formula 1, lassù con le icone leggendarie di quello sport. Il pilota Mercedes si è assicurato il suo sesto titolo mondiale di piloti di F1 ad Austin, un’impresa sueprata solo da Michael Schumacher nella storia della F1. I riconoscimenti si sono riversati per il campione del mondo dello sport e tra questi Montezemolo – che a sua volta ha presieduto le leggendarie ere di Schumacher e Niki Lauda a Maranello – offrendo il massimo elogio.

“Lewis è un grande”, ha detto alla radio italiana. “Credo che la sua vittoria farà molto piacere al mio amico Niki Lauda, ​​in paradiso, perché è stato lui a fare tutto il possibile per portare Hamilton alla Mercedes quando molti non lo credevano possibile.” Le parole di Montezemolo coincidono con la speculazione incessante secondo cui Hamilton, 34 anni, potrebbe cercare una nuova sfida passando alla Ferrari. Alcuni ora sussurrano che il 2021 sarà l’anno in cui il britannico passerà al rosso. “Prima di tutto”, ha detto Montezemolo, 72 anni, “ammiro il suo comportamento sempre sportivo, sia dentro che fuori dalla macchina. Poi c’è la sua straordinaria capacità di regolare la sua corsa in base alle esigenze del circuito.

“È molto veloce, sa usare la macchina e le gomme in modo intelligente ed è eccezionale nel portare a casa i risultati. È un pilota che entra nel mondo delle leggende di Formula 1. L’anno scorso ha vinto anche quando in alcune gare la sua auto non era la migliore. “A partire da Fangio, l’ho messo al livello di Lauda, ​​Schumacher, Senna, Clark e Stewart”, ha aggiunto il veterano della F1.

Notizie Correlate
Ferrari

GP Stati Uniti: interviste post-gara Ferrari

Ferrari

Ferrari reagisce alle accuse di imbroglio di Verstappen

Ferrari

Leclerc: "Non ci sono spiegazioni per la difficoltà che abbiamo trovato"

Ferrari

La Ferrari spiega il calo di velocità