Mick Schumacher stava per debuttare con l’Alfa Romeo nel GP del Nurburgring

Mick Schumacher
Mick Schumacher

Mick Schumacher è andato molto vicino a salire sull’Alfa Romeo per partecipare a quella che sarebbe stata la sua prima gara di Formula 1. Il figlio del leggendario Michael Schumacher è rimasto senza FP1 ma un risultato inconcludente di un test sul COVID-19 di Antonio Giovinazzi lo ha quasi costretto al debutto senza nessuna preparazione.

Mick Schumacher è andato molto vicino a salire sull’Alfa Romeo per partecipare a quella che sarebbe stata la sua prima gara di Formula 1

Lo conferma Helmut Marko, advisor di Red Bull, nelle dichiarazioni ad AvD Motorsport: “Stava quasi festeggiando il suo debutto in gara, ma il secondo test sul coronavirus di Giovinazzi è risultato negativo”. In caso contrario, Schumacher sarebbe salito su una macchina che molti credono guiderà l’anno prossimo con Kimi Raikkonen.

“Per quanto ne so, Mick Schumacher correrà il prossimo anno per l’Alfa Romeo. Sai quali sono i piloti sul mercato, chi ha conversazioni e con quali team. Penso che Raikkonen – Schumacher sia un’ottima combinazione”, conferma Marko. L’opzione Alfa Romeo è la più utilizzata per Schumacher. La Ferrari è alla ricerca di modi per far salire il giovane Mick in Formula 1 e la squadra in cui vi sono ora Raikkonen e Giovinazzi è la più adatta.

Al momento l’idea è che salga in macchina nelle prove libere, cosa che non ha potuto fare al GP dell’Eifel a causa della nebbia al Nurburgring. Helmut Marko ha anche riconosciuto che la Red Bull ha avuto un problema simile a quello dell’Alfa Romeo, a causa di un test inconcludente di Alex Albon che alla fine è tornato negativo.

Ti potrebbe interessare: Ferrari: ecco chi sostituirà Mick Schumacher nei test di Barcellona

Looks like you have blocked notifications!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share