Raikkonen si avvicina alla penalità in griglia

Dopo le infrazioni commesse in Messico, un’altra penalità costerebbe una penalizzazione in griglia per Kimi Raikkonen
Kimi Raikkonen
Kimi Raikkonen

Kimi Raikkonen ha suscitato l’ira degli steward ancora una volta in Messico, questa volta per un’infrazione per eccesso di velocità nel suo giro di ricognizione. Il veterano finlandese è stato colpito da un rimprovero da parte degli steward dopo le qualifiche per il Gran Premio del Messico, a seguito di un contrattempo causato dall’esposizione delle bandiere rosse durante la Q1.

Dopo che la sessione di Lance Stroll si è conclusa contro le barriere, facendo scattare le bandiere rosse, i piloti avrebbero dovuto rientrare in pit lane. Raikkonen avrebbe dovuto farlo, ma poi avrebbe tagliato la vernice bianca per tornare in pista. “L’auto 7 è entrata nella corsia dei box dopo il dissuasore e poi ha riattraversato l’area verniciata ed è rientrata in pista”, si legge nel rapporto.

“Gli steward stabiliscono che si tratta di una violazione del Codice di condotta di guida della FIA sui circuiti e di una mancata osservanza delle istruzioni del Direttore di gara fornite nell’Articolo 19.3 delle Note dell’Evento. “Di conseguenza, impongono un ammonimento al pilota”.

Ma il dramma non era finito, con Raikkonen che si è poi messo nei guai mentre si dirigeva verso la griglia per il Gran Premio di F1 del Messico. Beccato per eccesso di velocità nella corsia dei box durante un giro di ricognizione, Raikkonen ha ricevuto un’altra ammonizione, mentre la sua Alfa Romeo è stata multata di 1000 euro.

Kimi Raikkonen ora ha poco margine di errore, dal momento che un altro rimprovero prima della stagione e la fine della sua carriera in Formula 1 comporterebbe una penalità di 10 posizioni in griglia. Vedremo dunque se l’esperto pilota finlandese giunto ormai alle sue ultime gare in Formula 1 riuscirà ad evitare di essere penalizzato in uno dei quattro Gran Premi rimanenti di questa stagione.

Kimi Raikkonen
Alfa Romeo Racing: dopo le infrazioni commesse in Messico, un’altra penalità costerebbe una penalizzazione in griglia per Kimi Raikkonen

Ti potrebbe interessare: Kimi Raikkonen: “Il motocross è molto più pericoloso della Formula 1”

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share