Vasseur si esprime su Bottas: “Aiuterà Alfa Romeo a fare lo step successivo”

Vasseur si definisce entusiasta dell’arrivo di Bottas al posto di Kimi Raikkonen
Frederic Vasseur
Alfa Romeo Racing Vasseur

Dopo l’annuncio ufficiale del passaggio di Valtteri Bottas dalla Mercedes all’Alfa Romeo, che era nell’aria da tempo, il team principal dell’Alfa Romeo Frederic Vasseur si dice entusiasta del passaggio del finlandese. Con Bottas crede di aver trovato un protagonista strategico.

È un piacere dare il benvenuto a Valtteri nel team e non vediamo l’ora di intraprendere il nostro viaggio insieme. Con lui portiamo a Hinwil un forte pilota con esperienza nella parte finale della griglia”, ha detto il Team Principal in un comunicato stampa ufficiale.

L’intervista a Frederic Vasseur sull’arrivo di Bottas

Vasseur ha proseguito, vedendo nell’arrivo di Bottas una preziosa aggiunta alla sua squadra, che sta vedendo svanire tanta esperienza con l’uscita di Raikkonen. “Valtteri è stato parte integrante di una squadra che ha riscritto i libri di storia e ha all’attivo quattro titoli mondiali costruttori: è il pilota giusto per aiutare l’Alfa Romeo Racing ORLEN a fare un passo avanti verso la parte anteriore della griglia“.

Da allora il suo talento e le sue capacità sono evidenti, crescendo solo con il tempo: non vedo l’ora di vederlo mettere le sue capacità a lavorare per il bene della squadra. L’accordo pluriennale che lo porta da noi dà sia a Valtteri e il team la stabilità di cui abbiamo bisogno per costruire il nostro progetto in un momento cruciale per la Formula Uno: siamo entusiasti di ciò che il futuro ha in serbo“, ha aggiunto il capo squadra.

Non ci resta che aspettare la fine della stagione e l’inizio dell’era 2022 con le nuove monoposto che segneranno un cambio di era nel motorsport. Valtteri Bottas potrebbe rappresentare l’uomo squadra necessario all’Alfa Romeo Racing per risalire le posizioni in classifica? Siamo curiosi di scoprirlo.

Nel frattempo, appuntamento per il Gran Premio d’Italia che si correrà questo fine settimana sul circuito di Monza. Anche questa volta, Bottas che corre in Mercedes fino alla fine della stagione 2021 dovrà aiutare Lewis Hamilton a rimontare i punti persi negli ultimi due weekend di gara tra il Belgio e l’Olanda.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share