Alfa Romeo Racing

Mick Schumacher in Alfa Romeo o Haas nel 2021

Ferrari: "Mick Schumacher è un buon candidato per un posto in Formula 1"

“Il prossimo passo logico” per Mick Schumacher è davvero un posto in Formula 1. Questa è l’opinione di Mattia Binotto, il capo del team Ferrari, che gestisce anche l’accademia dei giovani piloti della Scuderia del cavallino rampante a cui appartiene il figlio del sette volte iridato Michael Schumacher. Mick è entrato nella sua seconda stagione di Formula 2 quest’anno riconoscendo che ha bisogno di continuare a migliorare per mirare ad un approdo in Formula 1 e le ultime gare dimostrano che è sulla strada giusta.

Nel 2021 possibile il debutto in Formula 1 di Mick Schumacher

“Sta andando molto bene in questa stagione in Formula 2”, osserva Binotto. “L’obiettivo che gli era stato richiesto era quello di migliorare e fare progressi e lo sta facendo. Discuteremo presto di cosa faremo con lui il prossimo anno”. Si ritiene che la decisione più logica per il giovane tedesco sarebbe un posto all’Alfa Romeo o alla Haas, due team legati alla Ferrari, con il primo in attesa della decisione di Kimi Raikkonen, che potrebbe ritirarsi alla fine di questa stagione. “Il prossimo passo logico per Mick sarebbe iniziare con un team di Formula 1 più piccolo dove può imparare tutto e poi costruire la sua carriera da lì”, aggiunge Binotto.

Vedremo dunque come si evolverà la situazione per Mick Schumacher e se davvero nel 2021 avverrà il suo approdo in Formula 1 con il ritorno del cognome Schumacher nella massima competizione automobilistica dopo molti anni grazie ad Alfa Romeo o al team Haas. Vedremo cosa deciderà per lui la Ferrari.

Ti potrebbe interessare: Mick Schumacher: il figlio del sette volte campione del mondo Michael in Alfa Romeo dal 2021?

Mick Schumacher: il giovane pilota tedesco attualmente impegnato in Formula 2 potrebbe approdare nel 2021 in Formula 1 grazie ad Alfa Romeo Racing o in Haas

Ti potrebbe interessare: Nico Hulkenberg: l’esperto pilota tedesco in Alfa Romeo Racing nel 2021?

Notizie Correlate
Alfa Romeo Racing

Tatiana Calderon parla del suo approdo in F1

Alfa Romeo Racing

Alfa Romeo è carente in diverse aree con la C39 secondo Vasseur

Alfa Romeo Racing

Alfa Romeo, Anteprima GP Italia: "Serve più ritmo se vogliamo finire a punti"

Alfa Romeo Racing

Hulkenberg e Mick Schumacher in Alfa Romeo nel 2021?