Mick Schumacher contento al 90% del suo debutto in Formula 1

Il debutto di Mick Schumacher è stato ottimo!
Mick Schumacher
Mick Schumacher

Mick Schumacher ha detto di essere al 90% soddisfatto del suo debutto in Formula 1 nel Gran Premio del Bahrain di apertura della stagione. Il suo unico difetto è stato un testacoda dopo la ripartenza al rientro della Safety Car. Schumacher è arrivato 16° in Bahrain dopo essersi qualificato 19°, con un tempo 8 decimi più veloce rispetto a quello registrato da Nikita Mazepin sull’altra Haas.

Oltre ad un testacoda dopo la ripartenza della Safety Car all’uscita della curva 4, Schumacher ha vissuto un weekend di debutto positivo. “Penso che in generale, sono felice al 90%, al 10% non lo sono a causa dell’errore che ho fatto dopo il rientro della Safety Car“, ha detto Schumacher. “Fortunatamente la macchina era ancora guidabile e tutto andava bene, potevo andare avanti e continuare a guadagnare esperienza durante il fine settimana di gara. Dopo aver provato le gomme C3, e le C2 sentivo l’auto davvero bene”.

Il debutto di Mick Schumacher in Bahrain

Mick Schumacher ha ripreso le posizioni, partendo da Nicholas Latifi della Williams, che soffriva di un sospetto problema di perdita di potenza che ha influito sui livelli di potenza e sulla guidabilità del suo propulsore Mercedes. Il campione in carica di Formula 2 ha detto che guidare dietro un’altra vettura di F1 per la prima volta per un periodo prolungato è stata un’esperienza utile.

In seguito, ovviamente è stato un po’ un peccato che non fossi nel gruppo, potendo provare almeno a stare vicino ai ragazzi per qualche giro“, ha aggiunto Schumacher. “Fortunatamente, diciamo, ho superato le bandiere blu ma anche quando ho raggiunto Nicholas, sono stato in grado di avere un’idea di come sia seguire un’auto vicino con DRS e tutto il resto. Mi sentivo come se avessi imparato molto e sono in grado di convertirlo, si spera, in qualcosa di positivo in due settimane“.

Il team principal della Haas, Guenther Steiner, è stato molto contento dell’esibizione di Schumacher in Bahrain. “Sono molto contento di come ha fatto“, ha detto Steiner dopo la gara in Bahrain. “È migliorato in ogni stint con le gomme, molto buono, molto calmo, ottima comunicazione con la sua squadra. Tranne un giro, nient’altro è andato storto. Il consiglio che gli ho dato, continua a farlo e arriveremo presto per essere a un buon livello“.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
1
Share