Mick Schumacher all’Alfa Romeo nel 2021: ‘pronto per la Formula 1’

Mick Schumacher è vicino al passaggio alla Formula 1 secondo l’ex pilota della Ferrari Gerhard Berger
Mick Schumacher
Mick Schumacher

Mick Schumacher è vicino al passaggio alla Formula 1. Il figlio del leggendario sette volte campione del mondo, Michael Schumacher, deve provare per la Ferrari e si dice che sia il più probabile candidato per un posto all’Alfa Romeo Racing. Per Schumacher, l’inizio del 2020 non è andato del tutto secondo i piani. La stagione per diventare un campione di Formula 2 è iniziata con alcune battute d’arresto, ma nel frattempo il tedesco si è ripreso e adesso è saldamente in testa alla classifica del campionato e nulla sembra ostacolare il suo passaggio alla F1. Gerhard Berger pensa anche che il figlio di Michael sia pronto.

”Mi piace lui. Si sta facendo strada lentamente ma inesorabilmente fino ai vertici di ogni categoria e questo è importante per me con un pilota così giovane. Deve lottare con la testa e fare di tutto per ottenere il titolo. Ma in ogni caso non importa se arriva secondo. In ogni caso penso che abbia già dimostrato tutto il suo valore”, dice Berger a Speedweek.com. Il dieci volte vincitore del Gran Premio pensa che Mick Schumacher sia pronto per il passaggio alla F1. “Penso che sia pronto”, dice Berger, che pensa che Mick assomigli molto a suo padre.

“Come cammina, come appare, come si comporta, come lavora. In tutto assomiglia molto a Michael e sarei molto felice per lui e per la sua famiglia se riuscisse in Formula 1 ”, conclude l’austriaco. Vedremo dunque se davvero Mick Schumacher approderà in Alfa Romeo racing il prossimo anno come sembra sempre più certo. Il giovane pilota tedesco potrebbe trovare come suo compagno di squadra o Kimi Raikkonen qualora il finlandese decidesse di correre un altro anno oppure uno tra Sergio Perez e Nico Hulkenberg.

Ti potrebbe interessare: Mick Schumacher in Alfa Romeo o Haas nel 2021

Mick Schumacher è vicino al passaggio alla Formula 1 secondo l’ex pilota della Ferrari Gerhard Berger
Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share