I vincitori della XVII edizione del concorso Best Event Awards sono stati annunciati il 4 dicembre °. Maserati ha portato fuori il massimo riconoscimento nel settore degli eventi grazie alla sua straordinaria “MMxx: Tempo di essere audaci” spettacolo, tenutosi lo scorso settembre a inaugurare una nuova Era nella storia di questo Brand più che centenario e svelare la nuova supersportiva MC20.
L’evento è stato ideato e prodotto per Maserati da FeelRouge Worldwide Shows. “MMXX: Time to be Audacious” ha vinto anche nelle categorie speciali “Brand Experience” e “B2C Event”.
La giuria di 40 esperti, tra event manager e direttori marketing e comunicazione delle più grandi società di investimento in live communication, ha assegnato il premio alla Brand Experience messa in scena da Maserati, che ha organizzato uno straordinario evento sia in formato live che digital nonostante le difficili circostanze.
“Siamo orgogliosi di questo premio, ma siamo ancora più orgogliosi di aver inaugurato una nuova Era per il nostro Brand e di aver dato prova innegabile della nostra audacia”, ha sottolineato Davide Grasso, CEO di Maserati. “Per il nostro marchio, questo è il momento in cui costruire il nostro futuro. L’evento per il quale siamo stati premiati mette in luce il nostro coraggio ed è una vera rappresentazione dei valori Maserati. Siamo infatti guidati dalla nostra passione, unica nel nostro design e innovativa per natura “.
“Siamo felici di celebrare questo importante riconoscimento con Maserati, che afferma una straordinaria esperienza in un momento così speciale, dando fiducia al futuro dell’intera industria live”, afferma Valentina Saluzzi, CEO di FeelRouge Worldwide Shows. “Confrontarsi con un marchio la cui eredità rappresenta una pagina significativa della storia dell’industria automobilistica, in un momento di svolta strategica e di rinnovamento dello storytelling, è stata una sfida entusiasmante. Da oltre un anno collaboriamo con l’ottimo team Maserati, con un reciproco scambio di esperienze e approfondimenti molto rari ”.
L’evento è stato triplice: uno spettacolo dal vivo, un’esperienza virtuale e un vero viaggio nell’identità Maserati che ha coinvolto le località chiave di Modena. Il Concept è stata una brand experience unica, una vera novità per il settore automobilistico, che ha segnato l’inizio della nuova Era Maserati.
Mercoledì 9 settembre lo spettacolo è stato sia reale, con circa 500 ospiti al Circuito di Modena, sia virtuale, accompagnato a distanza da due eventi mirror simultanei a New York e Tokyo.
Lo spettacolo, che ha raccontato la sua storia avvincente ed emozionante, è stato progettato per ispirare ed evitare celebrazioni convenzionali e formati di lancio del prodotto. È stata una vera e propria immersione nell’anima del Brand, celebrandola e rivelando la sua identità completamente rinnovata.
Ti potrebbe interessare: ‘Maserati dalla A alla Z’ un video tributo che ripercorre i 106 anni di storia del marchio